News

Torres, Ruocco: “Faremo di tutto per entrare nella storia”

Alla terza stagione con la maglia della Torres, tra Serie D e C, Francesco Ruocco si è dimostrato una vera sorpresa in questo campionato. Per la prima volta da quando gioca nel calcio dei “grandi”, è andato in doppia cifra. Sono esattamente 12 i gol in questa stagione, tutti segnati su azione, a cui vanno anche aggiunti 5 assist. Dopo il tredicesimo posto dello scorso anno, i rossoblù continuano il loro percorso in crescendo con Alfonso Greco alla guida della squadra. Il secondo posto permette alla Torres di partire dai quarti di finale dei playoff, e a tal proposito, ne ha parlato proprio Francesco Ruocco ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

Torres, Ruocco: “Favorita? L’Avellino è una squadra forte”

Di seguito, le parole di Ruocco: “C’è un’aria molto bella in città. Poi il calcio è imprevedibile, sarebbe incredibile vincere i playoff e per la prima volta nel club arrivare in Serie B. Faremo di tutto per entrare nella storia“. Il trequartista rossoblù ha anche parlato della sua stagione: “E’ la prima volta che raggiungo la doppia cifra come reti e questo è motivo di orgoglio personale. Doppio perché anche come squadra la prima volta che siamo secondi“. “Sicuramente è importante che io, Scotto e Fischnaller siamo andati tutti in doppia cifra – ha proseguito il classe 2001 – questo è un bene per la squadra, ma ci sono anche altri giocatori che sanno far gol“.

credit torres (1)

E’ poi ritornato sul rendimento in campionato della squadra, che era stata definita una sorpresa a inizio stagione: “Sorpresa all’inizio per tre-quattro mesi, poi nel proseguo del campionato abbiamo dimostrato le nostre potenzialità rimanendo in alto. Siamo una squadra spensierata e con tanta fame, queste qualità ci hanno permesso di fare un ottimo campionato e dobbiamo metterle più che mai adesso nei playoff. Sullo stop di tre settimane prima dei playoff: Se arriviamo con la testa giusta possiamo dire la nostra“. Infine, sulla squadra favorita per la vittoria dei playoff: L’Avellino è una squadra forte con una grande storia dietro.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

6 ore ago

Team Altamura, pronta una nuova offerta della Virtus Entella per Enrico Silletti: la situazione

Il club ligure formulerà una nuova proposta nelle prossime ore per il difensore classe 1997:…

6 ore ago

Arezzo, si avvicina Cortesi dal Carpi: la situazione

L'Arezzo tenta un altro colpo di mercato, dopo Ionita si avvicina l'arrivo dell'attaccante Matteo Cortesi…

7 ore ago

Foggia, è fatta per Federico Vazquez dal Trapani

Il Foggia accoglie un'altra novità in entrata dal Trapani dopo Maxime Giron: ecco anche l'attaccante…

8 ore ago

Vis Pesaro, fatta per il passaggio di Mariani al Venezia

La Vis Pesaro conclude positivamente l'operazione col Venezia che porta il classe 2008 Edoardo Mariani…

8 ore ago

Perugia, fatta per l’arrivo Don Bolsius dal Sorrento

Dopo Alessio Nepi è in arrivo un altro colpo di mercato per il Perugia, sempre…

9 ore ago