Torres-SPAL 1-1: il tabellino

Diakite risponde a Collodel. Espulsi nel primo tempo Scotto e Rao.

29 Ottobre 2023

Lorenzo Pistoia - Autore

Un punto a testa per Torres e SPAL nel match del “Vanni Sanna” di Sassari. La SPAL parte forte e al 4′ è già avanti con Collodel, che attacca l’area e spinge in rete il cross basso di Rao. Torres che si ritrova sotto di un gol e di un uomo quando capitan Scotto, dieci minuti più tardi, accenna una testata ai danni di Valentini che era andato a dirgli qualcosa. Gigliotti estrae il rosso diretto, mentre tra il 38′ e il 40′ mostra due gialli all’indirizzo di Rao, ristabilendo la parità numerica. In dieci contro dieci la Torres è padrona del campo nella ripresa, e trova il pareggio al 55′, grazie al colpo di testa di Diakite su situazione di corner. La SPAL si chiude e resiste fino al triplice fischio. Torres che sale a 27 punti, SPAL che trova il secondo risultato utile consecutivo e adesso è a 12 punti.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

90’+5′- E’ finita al Vanni Sanna! Torres-SPAL termina 1-1!!

90’+3′- SPAL in apnea e Torres che ci prova senza però avere realmente l’occasione di passare avanti.

90’+1′- 4 minuti di recupero!

90′- Cambio per la SPAL: fuori Antenucci e dentro Orfei.

87′- Disimpegno imperfetto di Siniega e Antenucci ha l’opportunità di calciare dal limite, ma lo fa in maniera centrale e debole.

86′- Anche Lora prova da fuori dopo la respinta della difesa della SPAL sul corner. Anche in questo caso, palla lontana dai pali.

81′- Conclusione sballata di Giorico, che ci prova da lontano, colpendo però troppo di esterno.

76′- Bella giocata sulla linea laterale di Sanat, che va via a Puletto e viene trattenuto. Giallo anche per il numero 80 spallino.

72′- Fischnaller all’improvviso!! Sponda di Diakite e sinistro velocissimo di Fischnaller, grande parata di Alfonso, reattivo nell’andare giù e tenerla in due tempi!

69′- Ultimo cambio per la Torres. Fuori Masala, dentro Sanat.

63′- Ancora Diakite! Recupero alto e sinistro rasoterra a giro che costringe Alfonso alla parata in due tempi.

59′- Fuori Bertini e Rabbi, dentro Parravicini e Puletto. Primi due cambi per la SPAL.

56′- Corner corto di Masala, cross di Giorico perfetto sulla testa di Diakite, che impatta alla perfezione e torna a segnare! I cambi di Greco subito decisivi.

55′- Diakite!!!! Ha pareggiato la Torres!!

53′- Bruscagin si presenta in area! Si sgancia dalla difesa e riceve il filtrante profondo di Rabbi. Conclusione non troppo angolata, ci mette i guantoni Zaccagno.

50′- Primo tiro in porta della ripresa, con Masala che ci prova da lontano con il destro. In due tempi la tiene Alfonso.

47′- Sono quattro i cambi per Alfonso Greco: Lora, Diakite, Giorico e Siniega prendono il posto di Kujabi, Mastinu, Cester e Fabriani.

46′- Inizia la ripresa!!

SPAL che sfrutta una grande partenza e si porta avanti grazie all’inserimento vincente di Collodel e vede ulteriormente la strada in discesa quando Scotto, al 14′, reagisce in maniera sconsiderata a una provocazione di Valentini con un accenno di testata, lasciando i suoi in dieci uomini. L’inferiorità numerica dura però fino al 40′, quando Rao colleziona il secondo giallo nel giro di due minuti. Ripresa tutta da seguire al Vanni Sanna.

45’+3′- Finisce il primo tempo! Avanti la SPAL, ma dopo l’intervallo si ripartirà in dieci contro dieci!

45’+1′- Tre minuti di recupero!

43′- Rabbi a tu-per-tu con Zaccagno!! Davanti al portiere, trova la grande respinta di Zaccagno in versione portiere di hockey!

41′- Da una punizione per i ferraresi, Kujabi riesce ad uscire palla al piede e viene atterrato ancora da Rao, che lascia i suoi in dieci uomini.

40′- Secondo giallo in due minuti per Rao!! Rosso anche per lui, e si torna in parità numerica!

38′- Altro giallo, questa volta per Rao. Costretto anche lui a metter giù Ruocco, il migliore della Torres sin qui.

35′- Animi molto tesi in questo primo tempo, tanti fischi e tante proteste da ambo i lati.

26′- Sulla barriera la punizione, poi sul ribaltamento di fronte è Mastinu a essere ammonito. Fallo ai danni di Rabbi.

25′- Partenza devastante di Ruocco, che dalla sua metà campo arriva fino al limite, dove è costretto a metterlo giù Bruscagin. Giallo per lui, e punizione molto interessante per la Torres.

21′- Prova dalla lunghissima distanza Mastinu, mancino che termina lontano dai pali. Osserva la traiettoria con tranquillità Alfonso.

16′- Scotto finisce a terra e Valentini va a dire qualcosa al capitano della Torres, che casca nella provocazione e accenna una testata ai danni del centrale argentino.

14′- Espulso Scotto!!! Rosso diretto per una reazione su Valentini!!

10′- Collodel disegna una bella traiettoria per l’inserimento di Rabbi, che spalle alla porta prova a girare con il destro. Blocca a terra Zaccagno.

8′- Giallo per Bertini, intervento in ritardo sulla trequarti.

7′- Rao al volo!! Vicinissimo a un gol che sarebbe stato straordinario, collo-esterno destro che sibila a centimetri dal palo!

5′- Partenza centrale di Rabbi che poi allarga su Rao, che va forte e basso in mezzo dove a chiudere l’azione arriva puntuale l’inserimento di Collodel, che segna a porta sguarnita!

4′- Collodel!!!! Al primo affondo, avanti la SPAL!!

1′- Si parte a Sassari! Gira il pallone la SPAL.

Le formazioni ufficiali

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Antonelli, Fabriani, Dametto; Kujabi, Cester, Masala, Ruocco; Mastinu; Scotto, Fischnaller. All. Greco. A disposizione: Garau, Pinna R., Pelamatti, Mandrelli, Lora, Nunziatini, Verduci, Menabò, Sanat, Siniega, Goglino, Diakite, Giorico.

SPAL (4-3-3): Alfonso; Tripaldelli, Bruscagin, Valentini, Celia; Collodel, Bertini, Contiliano; Rao, Antonucci, Rabbi. All. Colucci. A disposizione: Del Favero, Meneghetti, Angeletti, Breit, Carraro, Dumbravanu, Maistro, Orfei, Parravicini, Puletto, Rosafio, Saiani, Simonetta.

credit: Foto SPAL-Fiorentini

Torres Spal, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Fischio d’inizio alle ore 14 allo stadio Vanni Sanna di Sassari. Torres e Spal si sfidano nell’undicesimo turno del girone B di Serie C. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.

  • Partita: Serie C girone B: Torres-Spal
  • Data e orario: domenica 29 ottobre alle ore 14.00
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio (canale 254)
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv