Home » Torres, Udassi dopo la sconfitta: “Non ci sono scusanti. Serviranno delle riflessioni”

Torres, Udassi dopo la sconfitta: “Non ci sono scusanti. Serviranno delle riflessioni”

La nota

La sconfitta per 7-1 della Torres contro l’Atalanta U23 nei playoff di Serie C è un risultato shock, soprattutto considerando che i sassaresi avevano chiuso il campionato al terzo posto nel girone B. Questo punteggio rende la gara di ritorno, prevista per mercoledì 14 maggio alle 20:00, un’impresa quasi impossibile.

Per qualificarsi, infatti, la Torres dovrebbe vincere con almeno sei gol di scarto, senza subirne neanche uno (a esempio 6-0), per ribaltare la differenza reti complessiva. Qualsiasi gol subito obbligherebbe a segnare ancora di più.

Nonostante il divario, il ritorno resta un appuntamento da onorare davanti al proprio pubblico, cercando almeno di chiudere la stagione con dignità e orgoglio. Ai canali ufficiali della società è intervenuto il presidente Stefano Usassi: “Ieri è stata una sconfitta dolorosa, inattesa, che non ha scusanti. Ci rendiamo conto, dalla proprietà a tutte le componenti, di questo ed è evidente che comporti analisi profonde interne e responsabilità. Avevamo aspettative ben diverse dai Playoff e dalla partita d’andata, e per questo siamo molto delusi in particolare verso gli sforzi dei nostri tifosi che ci hanno seguito tutto l’anno e con grande sacrificio erano presenti anche a Caravaggio”.

“Una sconfitta del genere impone riflessioni importanti ed è per questo che dobbiamo fare necessariamente tesoro dell’accaduto per migliorarci. Lo dobbiamo alla nostra splendida tifoseria, a noi stessi, agli sponsor che credono in noi, ai tanti sacrifici ed investimenti fatti in questi anni e alla nostra città. Lo dobbiamo alla storia della Torres. Le sfide non finiscono qui e abbiamo, ed avremo, bisogno del sostegno di tutti”.