News

Cesena, Toscano: “Ho un gruppo di ragazzi straordinario. La testa farà la differenza”

Dopo alcune settimane di attesa, è tempo di playoff per il Cesena. I bianconeri, arrivati secondi nel girone B di Serie C, entrano nel secondo turno della fase nazionale. L’avversario, dopo i verdetti del sorteggio, è il Vicenza, che ha sconfitto la Pro Sesto. Andata in cui il Cesena dovrà fare a meno di bomber Corazza. L’attaccante, infatti, deve scontare un turno di squalifica. Della sfida che attende la squadra ha parlato Toscano: “Ci vuole una prestazione di grande determinazione e concentrazione, qualsiasi palla morta può riprendere vita”. Ecco le sue dichiarazioni.

Cesena, le parole di Toscano

Alla vigilia del match contro il Vicenza, ha parlato l’allenatore Domenico Toscano. Queste le parole riportate dai canali ufficiali bianconeri: “Questo mese è passato come le altre settimane, ci siamo allenati con la stessa intensità. Siamo andati ad aiutare in strada la gente di Cesena, è il minimo che potevamo fare. Quello che si è fatto durante il campionato serve a ben poco, dobbiamo concentrarci sul Vicenza. Dobbiamo andare a limitare i loro pregi e cercare nei loro difetti di portare a casa la partita. La condizione della squadra conta poca in queste situazioni, è la testa che fa la differenza. Ci vuole una prestazione di grande determinazione e concentrazione, qualsiasi palla morta può riprendere vita. Ho a che fare con un gruppo di ragazzi straordinario, ci hanno dato tante soddisfazioni. Sono convinto che a questo appuntamento si faranno trovare tutti pronti. Ci sarà bisogno di tutti, dovranno dimostrare di essere veramente un gruppo. Ci avrebbe fatto piacere avere con noi i tifosi, hanno fatto una scelta che rispetto e non giudico. Abbiamo una responsabilità in più per tutte quelle persone che non stanno attraversando un buon momento“.

Credits: Cesena

Cesena, a Vicenza assente la Curva Mare

Ne ha parlato anche Domenico Toscano, sugli spalti a Vicenza non ci sarà la “Curva Mare“. I tifosi bianconeri, infatti, vista l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, hanno deciso di non assistere alla partita. Questo il comunicato: “La data del primo appuntamento dei playoff è sempre più vicina ma è davanti agli occhi e nel cuore di tutti che la nostra terra, la nostra gente ha ancora bisogno di noi. È la nostra coscienza che sa ciò che è giusto o sbagliato fare… Per noi abbandonare le nostre strade, i nostri scantinati sarebbe come sputare sulla vita di chi ha perso tutto e tutti. Per questo e tanti motivi questo sabato non seguiremo il nostro amato Cavalluccio ma marceremo con gli stivali per le strade della nostra terra, perché la Romagna intera ha bisogno di noi“.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

13 minuti ago

Dall’addio dei big alla rivincita contro il Padova: il nuovo Vicenza di Gallo si presenta al Genoa

Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…

38 minuti ago

Vis Pesaro, interesse per Fiordaliso

Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…

2 ore ago

Casarano, dialoghi in corso per Bright Gyamfi

Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…

2 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Jallow

Ufficiale l'arrivo in biancorosso dell'attaccante gambiano: il comunicato del club Continua il calciomercato della Vis…

3 ore ago

Si è spento Padre Fedele, lo storico frate tifoso del Cosenza

Il Cosenza piange la scomparsa del suo storico tifoso Si è spento all’età di 87…

3 ore ago