Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Valerio Antonini, presidente Trapani / screen
Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR.
In casa Trapani, il clima resta sempre teso, anche nel periodo di Natale. Infatti, il presidente Valerio Antonini non vuole mollare la presa dopo la decisione del TAR che ha respinto la richiesta di sospensiva proposta dal club granata, riguardo gli 8 punti di penalizzazione in classifica nel girone C di Serie C.
La motivazione del TAR è legata alla presa di posizione del Tribunale Amministrativo che si è dichiarato non competente. Inoltre, non si sentirebbe in grado di poter applicare la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, con esito favorevole ad Andrea Agnelli sulla giustizia sportiva dopo il caso con Maurizio Arrivabene.
In un post sul proprio profilo Facebook, Antonini si sente sicuro di ribaltare la situazione nel prossimo futuro: “Il successo è solo rimandato – scrive –. Non potranno vincere alla fine, perché la verità non si può celare dietro articoli di legge. Tra Commissioni Tributarie, Consigli di Stato, siamo certi che entro Carnevale, riavremo punti, soldi e potremo procedere con una richiesta risarcitoria senza precedenti. Sono più determinato che mai. Soprattutto dopo oggi“, conclude Antonini.
Antonini e il Trapani hanno già annunciato ricorso al Consiglio di Stato e presentato istanza alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Trapani. Si punta a ottenere un esito analogo a quello di Massimo Cellino con il Brescia. L’ex presidente del club lombardo si è visto infatti accogliere l’esito della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Brescia su questioni inerenti a una presunta frode risalente alla stagione precedente. Un pronunciamento che potrebbe ora rappresentare un precedente utile per il club siciliano. L’obiettivo è quello di ottenere la restituzione dei punti di penalizzazione e delle somme di denaro eventualmente versate.
