Trapani-RedBird, interlocuzioni per la cessione del 40%

Gerry Cardinale, crediti Imago, www.lacasadic.com
Il punto sulla trattativa
Il Trapani Calcio è attivamente impegnato nel calciomercato per pianificare al meglio la prossima stagione, che inizierà con una penalizzazione di 8 punti a causa di un illecito amministrativo.
Come ormai noto, il presidente Valerio Antonini è protagonista non solo nel mondo del calcio, ma anche in quello del basket. Nei giorni scorsi è emersa la notizia di una trattativa in corso per la cessione del 40% delle quote sia del Trapani Calcio sia dei Trapani Shark al fondo RedBird.
Venerdì 4 luglio si è tenuta una conferenza stampa in cui Antonini ha confermato l’esistenza di colloqui con fondi americani interessati, legati allo sviluppo del progetto della “Cittadella dello Sport“. Il presidente aveva dichiarato: «Entro la fine del prossimo anno venderò il 40% del gruppo a un fondo americano».
Tuttavia, gli aggiornamenti più recenti non sono positivi. Nella giornata di oggi, lunedì 7 luglio, il Giornale di Sicilia ha riportato che l’accordo sarebbe saltato. Il nodo principale resta la mancata realizzazione della cittadella, condizione ritenuta essenziale per la chiusura dell’operazione. Nei mesi scorsi, il club aveva avviato contatti con i fondi GEM e RedBird, quest’ultimo noto per essere proprietario del Milan e del Tolosa, fondato nel 2014 da Gerry Cardinale, ex partner di Goldman Sachs.