Home » Trapani, rigettato il ricorso in Collegio di Garanzia. Antonini: “Valuteremo se andare al TAR”

Trapani, rigettato il ricorso in Collegio di Garanzia. Antonini: “Valuteremo se andare al TAR”

Valerio Antonini, presidente Trapani

Valerio Antonini, presidente Trapani / screen

Le parole del presidente Antonini dopo la conferma degli 8 punti di penalizzazione inflitti al Trapani in questa stagione

Nella giornata di ieri 26 settembre si è svolto il Collegio di Garanzia del CONI che ha rigettato ufficialmente il ricorso presentato dal Trapani sulla penalizzazione inflitta nel mese di maggio. Al club siciliano erano infatti stati assegnati 8 punti di penalità da scontare nella stagione corrente, quella 2025-26.

In replica alla recente decisione da parte del Collegio di Garanzia, non sono tardate ad arrivare le dichiarazioni del presidente Valerio Antonini che tramite i propri social ha commentato così: “Appena arrivato il disposto on cui il Collegio ha respinto il ricorso presentato dai nostri legali. PER ME UNA DECISIONE ASSURDA.

“Ma c’è una cosa che ho saputo ora e che mi ha SCONVOLTO. Se leggete questo documento, le firme sono del Presidente BRANCA E MAIETTA. Voi direte, chi sono? Semplice, gli stessi che avevano rigettato il ricorso della Trapani Shark. Non so se ci rendiamo conto. Io sono andato al CONI per avere giustizia e vengo giudicato SEMPRE dalle stesse persone che mi avevano giudicato precedentemente!”

Proseguendo: “Una roba MADE IN ITALY. Vedremo se possibile andare al TAR, lo capiremo consultandoci con i nostri legali. Mi viene il dubbio che avevamo molto da dire e fare, altrimenti perché non assicurare un giudizio equo? C’era paura che poi avremmo ribaltato anche la sentenza della Shark ? Ai posteri l’ardua sentenza”. Nonostante la penalizzazione però, il Trapani si è reso protagonista di un’ottima partenza stagionale che ha permesso alla squadra di Aronica di lasciarsi subito alle spalle il negativo in classifica.