Trapani, Aronica: “Noi e l’Atalanta U23 lottiamo per obiettivi diversi”

L'allenatore del Trapani Aronica, crediti Trapani, www.lacasadic.com
La conferenza stampa pre di Aronica, allenatore del Trapani, in vista del match contro l’Atalanta U23.
Dopo l’ultima gara giocata con la Cavese, con un’importante vittoria, il Trapani di Salvatore Aronica torna in campo e lo fa ancora in trasferta contro l’Atalanta U23 di Bocchetti: “Mi aspetto una partita molto difficile, con una delle squadre giovanili più forti e organizzate rispetto anche a Inter U23 e Juventus Next Gen che ho avuto modo di vedere. Sicuramente una partita molto difficile ma noi dal canto nostro abbiamo necessità di fare punti e risalire la classifica. Mi aspetto una gara difficile, che abbiamo preparato nei minimi dettagli”.
Sulle squadre giovanili e gli U23 dei club maggiori: “È un progetto che sta andando avanti da qualche anno, adesso si stanno mettendo a norma anche altre squadre della Serie A nostra. Ritengo che sia un progetto a lunga scadenza, chiaramente sono squadre competitive e con una rosa molto ampia: vedi l’Atalanta U23. Alcuni hanno anche giocato in Serie A.
Hanno ottenuto risultati altalenanti, ho visto diverse partite loro. Hanno fatto bene anche a Benevento, sono una squadra camaleontica e che riesce a cambiare diversi moduli: hanno corsa, tecnica ed è normale che essendo giovani ancora debbano adeguarsi al campionato. Sono partite che bisogna prendere con la dovuta attenzione e con la responsabilità che ci portiamo dietro. Noi lottiamo per obiettivi diversi da quelli degli U23”.
Sull’indisponibilità di Canotto: “L’abbiamo recuperato, aveva avuto un risentimento muscolare nella rifinitura di sabato. Era venuto a Cava ma abbiamo ritenuto opportuno non portarlo neanche in panchina, farà parte della sfida. Abbiamo recuperato tutti tranne Vazquez e Nicoli che sono ancora ai box anche se Vazquez verrà con noi per assaporare l’aria del campionato”.
Aronica: “Siamo camaleontici, ci sappiamo adattare”
Un passaggio anche su qualche scelta tattica: “Abbiamo lavorato in ritiro a più sistemi di gioco, domenica abbiamo giocato a tre mentre con la Casertana a quattro. Andiamo sicuramente su queste due situazioni.
Salines? È uno di quei giocatori che abbiamo scelto accuratamente assieme agli altri difensori. Col Catania ha avuto un problema e a Cava ha giocato qualche minuto, domani è a disposizione e sta rientrando con noi. A centrocampo anche siamo camaleontici, dipende dagli avversari che affrontiamo e dai giocatori a disposizione”.