Home » Trapani, Aronica: “Si è visto tutto tranne che una squadra che sta per scomparire. Aspettiamo la sentenza con dignità”

Trapani, Aronica: “Si è visto tutto tranne che una squadra che sta per scomparire. Aspettiamo la sentenza con dignità”

Salvatore Aronica, allenatore Trapani

Salvatore Aronica, allenatore Trapani

Le parole dell’allenatore granata al termine della sfida con il Sorrento.

Il Trapani batte 4-0 il Sorrento nella 22ª giornata del girone C di Serie C. Nella conferenza stampa post partita, ha parlato l’allenatore granata Salvatore Aronica, e l’emozione sui suoi occhi non è mancata.

Il nostro è un gruppo che ha dimostrato attaccamento alla maglia e attributi – dichiara Aronica commosso – Non è stato facile organizzare questa partita. Abbiamo dimostrato orgoglio e identità, quindi faccio un grande plauso ai miei ragazzi. Non ci nascondiamo, aspetteremo il giorno della sentenza con dignità. In campo si è dimostrato tutto tranne che un Trapani che sta per scomparire. Vorrei sottolineare i 37 punti fatti sul campo con tutte le difficoltà. Anche oggi, i ragazzi hanno fatto quello che c’era da fare“.

Sull’esordio del figlio Giovanni: “Giustamente, date le note vicissitudini, potrebbe fare scalpore che il figlio dell’allenatore abbia giocato. Ma è solamente un premio per il lavoro che svolge durante la settimana, così come per gli altri giovani Adragna, La Sorsa e Marcolini. È un motivo d’orgoglio per me. Più in generale, numericamente eravamo ridotti. Di Noia tra l’altro l’ho tenuto in panchina perché non era utilizzabile“.

L’allenatore, infine, evidenzia l’impatto di Stauciuc, con 2 gol in 3 presenze in granata alla prima esperienza nei professionisti: “Sembra che abbia trovato un bravo allenatore – ride Aronica –. Dal momento in cui è arrivato, si è messo subito a disposizione. Poteva soffrire il salto di categoria ma si è adattato. Sono contentissimo per lui, perché ha raccolto tutto il suo sacrificio settimanale“, conclude.