Home » Trapani, Aronica: “Zero distrazioni. Il Foggia verrà a vender cara la pelle”

Trapani, Aronica: “Zero distrazioni. Il Foggia verrà a vender cara la pelle”

Salvatore Aronica

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Trapani, Salvatore Aronica

Il Trapani è pronto a tornare in campo. Dopo tre risultati utili consecutivi, la formazione di Aronica ha incassato una sconfitta nell’ultima gara di campionato contro il Potenza. Per la squadra di Antonini è già tempo di ripartire: nel mirino c’è la sfida contro il Foggia, in programma sabato 22 novembre alle 14.30. Come di consueto, l’allenatore è intervenuto ai microfoni del club, soffermandosi sulla sconfitta di Potenza e sull’approccio necessario per risalire la classifica e ritrovare continuità.

L’allenatore inizia analizzando la settimana: “E’ stata una settimana dove ci siamo leccati le ferite dopo la sconfitta di Potenza dove abbiamo analizzato gli errori, le disattenzioni e tutto quello che ha reso netta la sconfitta e quindi abbiamo lavorato in funzione di quello perchè già domani si riparte. abbiamo un turno importante in casa e dobbiamo riprenderci sul campo quelli che sono stati i punti che abbiamo perso a Potenza”.

Le sconfitte insegnano? La risposta di Aronica: “La sconfitta di Potenza ha insegnato che non ci si può distrarre e che bisogna essere sempre concentrati, non possiamo sottovalutare nulla e niente in questo campionato. Prendo spunto da questo. Per la preparazione del match di domani con il Foggia, dove la squadra ha vinto a Casarano e verrà a vendere cara la pelle. Noi sappiamo che dopo tre successi di fila, perdere a Potenza è stato un passo indietro. Già da domani dobbiamo ripartire carichi e cercare di portare a casa i tre punti che sono di vitale importanza“.

E sul doppio turno casalingo, l’allenatore dichiara: “Sì. Con il Foggia cercheremo di sfruttarlo. Giochiamo in casa e contro una squadra buona ma che chiaramente ha manifestato difficoltà ed è testimone la classifica. Dobbiamo essere bravi e cinici nel portare a casa i tre punti e poi da domenica sera inizieremo a pensare alla sfida di Monopoli, anche se in casa”. 

Trapani, Aronica: “Ha dei problemi importanti”

L’allenatore prosegue analizzando l’avversario: “Il Foggia è un avversario costruito sul finire del calciomercato. Una squadra che ha già cambiato allenatore che conosco e che ho già affrontato lo scorso anno. So che verrà qui a vendere cara la pelle e cercheranno di metterci in difficoltà con il 4-3-2-1. Ha dei principi importanti, lo abbiamo studiato. La squadra che bisogna prendere con le pinze ma che chiaramente non possiamo concedere nulla perchè per noi la classifica incombe e dobbiamo portare dei punti a casa”.

A conclusione un commento sullo stato della squadra: “Sta bene fisicamente. Ci siamo allenati. Abbiamo recuperato Di Noia che era squalificato. Alla fine punto su un gruppo coeso. Sicuramente metterò il miglior 11 per cercare di portare a casa i tre punti”