Home » Trapani, Aronica: “Contro l’Altamura uno scontro salvezza. Inserimento dei nuovi non sarà semplice”

Trapani, Aronica: “Contro l’Altamura uno scontro salvezza. Inserimento dei nuovi non sarà semplice”

Salvatore Aronica, allenatore Trapani

Salvatore Aronica, allenatore Trapani

Le parole dell’allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Team Altamura.

Il Trapani inizierà il proprio mese di febbraio affrontando il Team Altamura in quello che è, classifica alla mano, uno scontro diretto per la salvezza. I granata hanno conquistato sul campo ben 40 punti e sarebbero addirittura quarti ma a causa della penalizzazione di 15 punti stazionano in 15^ posizione. La squadra di Aronica, reduce da due successi consecutivi contro Sorrento e Casertana, va a caccia del tris contro i pugliesi per dare continuità e risalire la classifica.

L’allenatore granata Salvatore Aronica è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia per presentare la sfida con i biancorossi, in programma domenica alle ore 14.30: “Contro l’Altamura per noi è uno scontro salvezza. Hanno cambiato pochissimo rispetto alla rosa di partenza, in linea con le aspettative. Fuori casa hanno un buon ruolino di marcia e sono in salute. Per raggiungere obiettivi un po’ più importanti, possono sfruttare queste gare. Dobbiamo cercare di affrontare la partita nel migliore dei modi. Noi pensiamo a conquistare la salvezza e poi vedremo

Sul mercato: “Abbiamo cambiato parecchio in questo calciomercato. C’è stato un ricambio generazionale, cercando di dare la possibile di partire a chi manifestava la volontà di andare via. Abbiamo corso ai ripari, cercando di riportare la rosa numericamente alla situazione iniziale. L’inserimento dei nuovi non sarà semplice, anche perché molti sono giovani interessanti. Stiamo già lavorando e l’obiettivo è quello di fare un campionato importante, che possa consentirci l’accesso ai play-off. Bisogna guardarsi alle spalle, ma sempre con entusiasmo”.