Trapani, Aronica: “La penalizzazione? Ci ha tarpato le ali. Stiamo facendo un grande campionato”

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com
Il Trapani di Salvatore Aronica sbanca al Simonetta Lamberti di Cava e conquista tre punti importantissimi.
Il Trapani torna alla vittoria. Il club siciliano non metteva a segno un successo dallo scorso 14 settembre. A margine del match, è intervenuto Aronica: “È stata una partita equilibrata contro una squadra che in casa vendeva cara la pelle ma noi volevamo fare bottino pieno. Chiaramente abbiamo sofferto a tratti ma siamo stati bravi, i cambi ci hanno consentito di dare una marcia in più. Se avessimo avuto più lucidità avremmo potuto anche raddoppiare.“
Sugli indisponibili: “Domenica siamo a Bergamo e mi auguro di recuperare Vasquez e Canotto che ha avuto un problema e non volevo rischiarlo ma è un valore aggiunto. La penalizzazione ci aveva tarpato le ali ma siamo stati bravi a sopperire a queste mancanze. Stiamo facendo un grandissimo campionato.”
Salvatore Aronica assegna grande valore a questa vittoria, ma c’è rammarico per qualche punto perso in precedenza: “Vittoria fondamentale, domenica abbiamo pareggiato sbagliando un rigore al 97′. Dovevamo fare punti ma la Cavese era organizzata. L’aspetto caratteriale era importante.”
Poi, continua: “Forse siamo ripartiti tesi nel secondo tempo perché sapevamo di avere bisogno di punti, i cambi hanno portato equilibrio e siamo stati bravi a sfruttare il contropiede da cui poi è scaturito il calcio di rigore per noi“.
“Siamo molto competitivi, abbiamo 16 punti virtuali”
L’allenatore del Trapani ha poi commentato la stagione della sua squadra, così come gli obiettivi della Cavese. “Le ambizioni delle due società sono diametralmente opposti, il presidente e la società ci hanno allestito una rosa per degli obiettivi molto più importanti. Io chiaramente non vado a discutere le scelte societarie.”
Riguardo alle ambizioni e alla scorsa stagione, ha concluso: “Abbiamo fatto degli errori, i cambiamenti non hanno giovato alla squadra. Quest’anno si è allestita una squadra parecchio competitiva. Vogliamo guadagnare me ambizioni e le idee del presidente. Abbiamo lavorato bene nonostante la penalizzazione, abbiamo 16 punti in classifica virtuali.”