Home » Trapani, Aronica: “I playoff col Trapani? Sarebbe un sogno, non ci arrendiamo”

Trapani, Aronica: “I playoff col Trapani? Sarebbe un sogno, non ci arrendiamo”

L’intervista dell’allenatore del Trapani Aronica a “La Gazzetta dello Sport”. 

Si è raccontato attraverso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport l’allenatore del Trapani Salvatore Aronica. Ecco un estratto delle parole dell’ex difensore del Napoli, dalla filosofia di calcio che vuole imprimere alla sua squadra agli ambiziosi obiettivi da raggiungere col suo Trapani nonostante le note difficoltà extra campo.

Aronica esordisce parlando subito della sua idea di gioco e di come vuole che la sua squadra rappresenti il temperamento del suo allenatore:La mia squadra è come me, non ha paura di nulla. Esprimiamo un gioco spregiudicato e offensivo. Dobbiamo sempre segnare un gol in più degli avversari”.

Aggiunge: “La fase offensiva parte dalla zona bassa del campo. I rivali vanno aggrediti, non aspettati. Ai miei ragazzi dico sempre di giocare con grinta e rabbia, senza timore“.

Aronica poi parla di un collega conosciuto a Trapani e che ora sta facendo grandi cose in Serie A, Vincenzo Italiano: Ho avuto la fortuna di lavorare con lui, ci confrontavamo spesso a fine allenamento, mi ha dato tanti consigli. Ero sicuro avrebbe avuto un futuro importante. Nulla nasce per caso”.

Trapani, Aronica: “Antonini mi ha dato la possibilità di fare il salto tra i grandi”

L’allenatore prosegue parlando di come il calcio sia sempre stata una parte della sua vita, anche nell’immediato dopo il ritiro: “Non ho mai pensato di abbandonare il calcio. A fine carriera ho cominciato il corso a Coverciano e sono partito dal settore giovanile. Poi il Presidente del Trapani Valerio Antonini mi ha dato la possibilità di fare il salto tra i grandi e l’ho subito sfruttata”.

E conclude dicendo quello che sarebbe il suo sogno, per lui e per tutta la piazza di Trapani: Il sogno calcistico è raggiungere i playoff con il Trapani. Ce lo chiede la società e lo dobbiamo ai nostri tifosi. Sarebbe un traguardo importante in una stagione con mille difficoltà. Noi però non ci arrendiamo”.