Home » Trapani, Canotto su Instagram: “Chiedo nuovamente scusa alla curva. Tutti possono sbagliare”

Trapani, Canotto su Instagram: “Chiedo nuovamente scusa alla curva. Tutti possono sbagliare”

Tifosi del Trapani in azione - Credit: FC Trapani 1905

Tifosi del Trapani in azione - Credit: FC Trapani 1905

Le parole dell’ultimo acquisto del Trapani Luigi Canotto nel giorno della sua ufficialità.

Non è stato accolto favorevolmente il ritorno a Trapani dell’ex ala di Cosenza e Frosinone Luigi Canotto. Almeno da una parte di tifosi. L’annuncio dell’arrivo del classe 1994, dato dal presidente Antonini, ha subito fatto mugugnare la piazza.

È infatti apparso, all’esterno della Curva Nord dello Stadio Provinciale, uno striscione contro il 31enne. Striscione di contestazione frutto sicuramente di strascichi di quelle storie, dell’ormai lontano 2019, che hanno creato attrito.

Una situazione delicata a cui Canotto ha provato a rispondere, sempre con una storia Instagram: “Ciao a tutti i tifosi del Trapani, ci tengo a precisare questa situazione che si sta creando dicendo semplicemente che nella vita tutti quanti possono sbagliare. Io so che in alcune situazioni ho sbagliato e, come ho detto tanti anni fa, chiedo scusa nuovamente alla curva e a tutti i ragazzi a cui, magari in quel momento, ho mancato di rispetto.”

Terminate le scuse, Canotto ha poi dichiarato: Da oggi per me si volta pagina, spero che anche per voi sia così e che accettate le mie scuse. Io sono carico e spero di farmi perdonare a suon di gol. Un abbraccio a tutti, ci vediamo allo stadio. Forza Trapani”.

Canotto al Trapani, il comunicato ufficiale

Questa la nota del club: “La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Luigi Canotto. Per l’attaccante, classe 1994, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, si tratta di un ritorno in maglia granata dopo averla indossata, in serie B, nella stagione 2016-2017. L’anno successivo si è trasferito alla Juve Stabia, in serie C, con cui ottenne la promozione in serie B. Sempre in cadetteria ha indossato le maglie di Chievo Verona, Reggina e Frosinone. Con la formazione ciociara ha debuttato nella massima serie nella stagione 2023/2024 nella gara contro il Napoli.

Sono più di 300 le presenze dell’esterno offensivo nelle competizioni professionistiche. 64 le reti segnate in carriera. Il giocatore arriva a Trapani da svincolato. Canotto, al momento del suo ritorno a Trapani, ha voluto rivolgere un saluto alla tifoseria porgendo, inoltre, delle scuse per degli avvenimenti passati”.