Home » Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com-

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com-2

L’altoatesino che sta facendo sognare il Trapani

L’inizio di stagione della squadra di Aronica ai nastri di partenza non era dei più semplici. Infatti il Trapani a giugno aveva ricevuto una penalizzazione di 8 punti, con la quale avrebbe dovuto iniziare il nuovo campionato. Una situazione difficile da cui partire, ma la forza di questo gruppo è stata proprio questa: compattarsi e remare tutti nella stessa direzione.

La squadra di Aronica ora dopo 9 giornate occupa il 15esimo posto in classifica con ben 8 punti, 16 conquistati sul campo, e con la penalizzazione che è già un lontano ricordo. In estate il presidente Antonini aveva promesso alla piazza una stagione all’altezza rispetto all’anno passato. Un impegno che il presidente ha voluto provare a mantenere già dal mercato. 

Un mercato che definire scoppiettante è riduttivo. Infatti i granata si son resi grandi protagonisti quest’anno piazzando acquisti di livello che fin da subito stanno facendo la differenza. Uno di questi è Manuel Fischnaller, attaccante d’esperienza che da subito si è dimostrato un valore aggiunto per Aronica, e che i tifosi del Trapani adesso si godono.

L’altoatesino classe 89′ in estate ha lasciato la Sardegna per approdare sull’altra isola, la Sicilia. Dal suo arrivo sono state quattro le marcature in otto presenze, condite anche da un assist.

Da Nord a Sud, sempre con il gol nelle gambe

Che sia in mezzo alle montagne delle alpi o davanti al mar mediterraneo, Manuel Fischnaller è uno che i gol li ha sempre fatti. Dal nord Italia dove è nato fino alla Sicilia, una carriera che lo ha portato lontano a volte dal suo luogo natale ma che ha saputo sempre trasformare in casa a suon di gol.

Lo scorso anno all’età di 33 anni alla Torres ha vissuto la sua seconda miglior stagione a livello realizzativi, realizzando 14 gol e 4 assist nella scorsa stagione. Una seconda giovinezza. Dal mare di Sassari adesso è passato a quello di Trapani, dove il feeling con la porta non sembra esser cambiato.

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com-2

Fischnaller- Trapani Credit_ FB Trapani www.lacasadic.com

La Juventus, il Sudtirol e una semifinale contro il Milan

La carriera di Fischnaller merita sicuramente un approfondimento. Tanti gli aneddoti e i chilometri percorsi. Un ragazzo partito da Bolzano con un sogno in valigia e tanta voglia di farcela, ma anche con un amore che spesso ritornerà nella sua carriera: Il Sudtirol.

La Juventus nel 2009 decide di puntare su di lui aggregandolo al settore giovanile. Fischnaller non riuscirà mai a esordire con i bianconeri, ma il valore di quell’esperienza lo accompagnerà per tutta la carriera. Con l’Alessandria vive uno dei punti più alti della sua carriera, con la semifinale di Coppa Italia disputata contro il Milan. La sua seconda squadra del cuore, dopo il Sudtirol.