Home » Trapani, Aronica: “Aver azzerato la penalizzazione è orgoglio, ora vogliamo i playoff”

Trapani, Aronica: “Aver azzerato la penalizzazione è orgoglio, ora vogliamo i playoff”

Trapani, l'allenatore Aronica

L'allenatore del Trapani Aronica, crediti Trapani, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dei siciliani, Salvatore Aronica, in vista del match contro il Picerno

Il Trapani è pronto a tornare in campo. La squadra guidata da Aronica affronterà al Provinciale il Picerno, con calcio d’inizio fissato per le 14:30. L’allenatore granata ha analizzato il buon momento del gruppo, reduce da due vittorie consecutive che hanno riportato entusiasmo e fiducia nello spogliatoio. L’ex difensore del Napoli ha inoltre evidenziato il valore del successo ottenuto a Crotone, arrivato nei minuti finali, sottolineando come quella vittoria abbia rafforzato la consapevolezza della squadra.

L’allenatore granata commenta così il momento della squadra: “La seconda vittoria consecutiva ci ha dato entusiasmo, autostima e la serenità per preparare una partita impegnativa come quella di domani. Giocando in casa, il primo obiettivo è far valere il fattore campo e allungare ulteriormente in classifica”.

Ha voluto sottolineare l’importanza del successo con il Crotone ottenuta all’ultimo secondo: “È una vittoria allo scadere del recupero, che testimonia che i ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo: ci hanno creduto e volevano i tre punti. Inoltre, vincere fuori casa contro una diretta avversaria blasonata e competitiva come il Crotone fa capire che la squadra ha giocato un’ottima partita ed è stata premiata”.

A conclusione: “Che partita mi aspetto? Impegnativa, come tutte nel girone. Il Picerno lo conosciamo: l’abbiamo affrontato in Coppa Italia. È una squadra giovane, che gioca bene, ha cambiato allenatore e ha tutte le carte in regola per venire a Trapani a metterci in difficoltà, cercando di fare la propria partita. L’abbiamo studiata e preparata: abbiamo capito pro e contro. Mi auguro che i ragazzi ripetano le prestazioni di domenica e di Cerignola”. Fare previsioni su punti, playoff o classifica è ancora riduttivo: ci sono tante partite da giocare. Ma dare un segnale importante, continuità… Aver azzerato la penalizzazione e essere a tre punti dai playoff è motivo di orgoglio e di gran lavoro dei ragazzi. Ci teniamo a entrarci prima possibile”.