Home » Sentenze rinviate per Trapani e Siracusa, ammenda per la Triestina: il comunicato

Sentenze rinviate per Trapani e Siracusa, ammenda per la Triestina: il comunicato

L'ingresso della sede FIGC / www.lacasadic.com

L'ingresso della sede FIGC / www.lacasadic.com

Tutto rinviato per Trapani e Siracusa: il comunicato ufficiale da parte della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale.

Tutto rimandato per Trapani (SEGUI IL LIVE) e il Siracusa. Questa la decisione da parte della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale che, con una nota ufficiale, ha comunicato l’esito del Consiglio di questa mattina: “Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, nell’udienza fissata il 22 gennaio 2026, a seguito del deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 16695/649pf25-26/GC/gb del 3 gennaio 2026 nei confronti dei sigg.ri Valerio Antonini, Vito Giacalone, Andrea Oddo, nonché nei confronti della società FC Trapani 1905 Srl, la seguente
ORDINANZA
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, vista la richiesta di rinvio formulata in udienza dalla difesa dei deferiti, rinvia la trattazione all’udienza del 9 marzo 2026, ore 10:30, in modalità videoconferenza, con sospensione dei termini ai sensi dell’art. 38, comma 5, lett. d) CGS CONI e con salvezza dei diritti di prima udienza. Così deciso nella Camera di consiglio del 22 gennaio 2026″.

Rinviate le trattazioni dei deferimenti anche del Siracusa, ammenda invece per la Triestina: “Sono state rinviate rispettivamente al 26 febbraio e al 9 marzo le trattazioni dei deferimenti del Tribunale Federale Nazionale a carico di Siracusa e Trapani (Girone C di Serie C). A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (art. 127 CGS) sui procedimenti riuniti, la Triestina (Girone A di Serie C) è stata invece sanzionata con 7.670 euro di ammenda. Ammende di 15.400 euro anche per i consiglieri di amministrazione della società Marco Margiotta e Olivier Marc Centner.

I tre club erano stati deferiti per violazioni di natura amministrativa a seguito della segnalazione della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive”.