Home » Trento-Cittadella 1-0: il tabellino

Trento-Cittadella 1-0: il tabellino

Tutte le informazioni sul match

Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la partita che inaugurerà la sedicesima giornata del girone A di serie C tra Trento e Cittadella. Un match che sarà possibile seguire in diretta tv o in streaming tramite Sky e Now, o che altrimenti potrete seguire tramite la nostra diretta testuale.

Sfida d’alta classifica quella tra Trento e Cittadella che potrebbe dare già risultare decisiva per gli obiettivi di entrambe le squadre,, tra necessità di svolta e conferme.

Il Trento arriva da due sconfitte consecutive, che hanno fatto perdere terreno alla squadra di Tabbiani attualmente all’ottavo posto in classifica. Il Cittadella invece non perde più: sono infatti 10 i risultati utili consecutivi con la sconfitta che manca dal 25 di settembre.

Squadre pronte a scendere in campo. Come andrà a finire?

La diretta testuale

90+8′ – Non c’è più tempo, finisce la gara del Briamasco. Vittoria del Trento che supera il Cittadella grazie al calcio di rigore trasformato da Capone.

90+4′ – Partita che sale ora di nervosismo: ammoniti Amatucci e Diaw, mentre il Trento inserisce Cappelletti per l’attuale match-winner Capone.

90+2′ – Vengono segnalati 7 minuti di recupero, che partiranno in questo momento.

90+1′ GOL DEL TRENTO – Conclusione centrale di Capone. Pallone sotto le gambe di Zanellati e Trento in vantaggio allo soccare del noventesimo.

90′ – Confermato il penalty per i padroni di casa. Occasione d’oro per gli uomini di Tabbiani allo scadere della gara.

87′ Calcio di rigore per il Trento: stavolta c’è il fallo di mano di Gaddini, anche se si attende un’ulteriore chiamata al FVS da parte del Cittadella.

85′ – Esaurita anche l’ultima chiamata a disposizione di Tabbiani. Confermata nuovamente la decisione iniziale da parte del direttore di gara.

83′ – Arbitro nuovamente richiamato al FVS dalla panchina del Trento. Presunto fallo di mano in area da parte di Redolfi.

82′ – Ultimo cambio per Iori: Verna sostituisce Pavan.

80′ – Ancora un cambio nel Trento: dentro Corallo al posto di Pellegrini.

78′ – Grande occasione proprio per Capone. Il numero 7 si trova il pallone a centro area, destro al volo troppo debole e facile da controllare per Zanellati. Occasione sprecata per i ragazzi di Tabbiani.

77′ – Rimessa laterale per il Trento. Si alzano i ritmi in questo finale di gara: entrambe le squadre vogliono sbloccarla.

74′ – Calcio di punizione da distanza defilata in favore del Trento. Quasi un tiro dalla bandierina a disposizione dei ragazzi di Tabbiani.

70′ – Altre due sostituzioni nel Cittadella. Gaddini e De Zen al posto di Rizza e Vita.

69′ – Due cambi anche nei padroni di casa: fuori Fossati e Chinetti, dentro Sangalli e Benedetti.

66′ – Giannotti ferma la ripartenza degli ospiti: ammonito anche il numero 10 del Trento.

63′ – Primi cambi della gara da parte del Cittadella: Rabbi e Castelli lasciano il posto a Diaw e Falcinelli.

58′ – Ammonito proprio Salvi, tante le proteste del numero 2 che reclamava un tocco da parte della difesa avversaria, con l’arbitro che ha invece assegnato solo la rimessa dal fondo.

57′ – Grande occasione per Salvi: il difensore raccoglie un pallone dal limite dell’area del Trento e prova la conclusione di prima. Pallone che prende uno strano giro e per poco non sorprende Tommasi.

54′ – Rimane a terra Amatucci, contrasto involontario con Chinetti. Staff medico in campo per soccorrere il centrocampista del Cittadella.

50′ – Prima azione anche del Cittadella. Avanza palla al piede la squadra di Iori, che cerca il pallone lungo verso Castelli. Difesa del Trento ancora ben piazzata e in grado di allontanare la minaccia.

47′ – Subito un’occasione per Giannotti: destro da poco fuori area ma conclusione alta sopra la traversa.

46′ – Squadre che tornano in campo. Riprende la gara del Briamasco.

45+4′ – Lunga revisione da parte dell’arbitro che poi conferma la decisione iniziale. Squadre a riposo sul punteggio di 0-0.

45+2′ – Finito il minuto di recupero, arbitro però chiamato al FVS per controllare una situazione precedente. Maffei su Pavan, che si era accentrato dal limite dell’area. Reclamato un possibile calcio di rigore dalla panchina di Iori.

45′ – Segnalato 1 minuto di recuepro.

41′ – Buon momento del Cittadella, ancora dalle parti di Tommasi. Calcio d’angolo verso Amatucci con ancora la difesa trentina ad allontanare il pericolo.

38′ – Calcio di punizione pericoloso battuto da Vita. Distanza piuttosto defilata, ma Castelli attacca il primo palo e trova la torsione che però non impensierisce l’estremo difensore del Trento.

34′ – Si fa vedere anche la squadra ospite. Rimessa laterale pericolosa: pallone in mezzo, spizzata di testa ma Tommasi interviene prima di tutti.

30′ – Continua a manovrare palla a terra il Cittadella. Trento molto ben schierato difensivamente in questa prima metà di gara.

26′ – Giannotti imbuca per Pellegrini che trova però l’uscita di Zanellati. C’era anche posizione di fuorigioco del numero 11.

23′ – Non c’è nulla secondo l’arbitro, solo un normale scontro di gioco tra l’attaccante del Cittadella e Maffei. Arbitro dalle parti dei due giocatori per chiarire l’accaduto.

20′ – Duro colpo di Castelli ai danni di Maffei. Il difensore del Trento va a terra col pallone lontano dal gioco, la panchina di Tabbiani chiama l’FVS.

15′ – In ottima serata Chinetti, finora il più pericoloso nel Trento. Gran lavoro sulle fasce del numero 71 che sta mettendo molto in difficoltà Rizza su quella zona di campo.

11′ – Azione confusa al limite dell’area del Cittadella. Reclamano fallo i difensori ospiti, ma l’arbitro lascia proseguire e la squadra di Iori riparte immediatamente da Zanellati.

7′ – Brutta entrata di Fossati ai danni di Rabbi, all’altezza del cerchio di centrocampo. Arriva il primo cartellino giallo della gara per il numero 14.

3′ – Prima occasione sui piedi di Chinetti: conclusione di poco lontana dal palo difeso da Zanellati.

1′ – Comincia la gara del Briamasco.

Le formazioni ufficiali

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Fiammozzi, Trainotti, Corradi, Maffei; Aucelli, Giannotti, Fossati; Chinetti, Pellegrini, Capone: Allenatore: Tabbiani

CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi, Rizza; Crialese, Amatucci, Vita, Pavan, D’Alessio; Rabbi, Castelli. Allenatore: Iori

Christian Corradi- Trento- Credit: Michael Giacca www.lacasadic.com
Christian Corradi- Trento- Credit: Michael Giacca www.lacasadic.com

Dove vedere Trento-Cittadella

Il match tra Trento e Cittadella andrà in scena venerdì 5 dicembre alle ore 20.30, e sarà valevole per la diciassettesima giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Trento-Cittadella
  • Data e orario: venerdì 5 dicembre alle ore 20,30
  • Canale TV: Sky Sport 252
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com