News

Sangalli: “Sogno di tornare all’Inter. Thuram mi ha impressionato”

Il Trento si è reso protagonista di un grande inizio di stagione nel girone A di Serie C. Infatti, la formazione allenata da Bruno Tedino ha conquistato fin qui 8 punti nelle prime 4 giornate, grazie alle vittorie esterne contro Triestina e Novara e ai pareggi in casa contro Atalanta U23 e Legnago. Oltre ad essere una formazione solida, il Trento sta tendando di valorizzare diversi giovani a partire dal portiere Russo, classe 2001, passando per il terzino Vaglica e il centrocampista Sangalli. Proprio quest’ultimo, cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Itasportpress parlato del suo passato all’Inter e del suo Trento.

Foto: Martina Cutrona

Sangalli: “Seguo sempre l’Inter”

Fare esperienza in C per un ritorno all’Inter in A: “E’ il mio grandissimo sogno ma per raggiungerlo bisogna migliorare tanto e il Trento può essere il club giusto per la mia crescita“. Un sogno lo ha già esaudito: “Diventare un calciatore. Ho avuto la fortuna di entrare nel mondo giovanile dell’Inter a 4 anni. Ho fatto tutti gli step arrivando fino alla Primavera vincendo lo scudetto da capitano. Avere avuto la fortuna di allenarmi con la prima squadra per 4 mesi agli ordini del tecnico Simone Inzaghi. E poi sono stato anche in panchina contro la Fiorentina e la Roma“. Su Inzaghi: “Difficile parlare da lontano anche perché io stavo sempre nel settore giovanile. Per quei mesi sotto la sua gestione posso dire che è molto bravo, un professionista serio ma anche una persona disponibile al dialogo. Da tifoso nerazzurro lo ringrazio perché mi ha fatto vivere tante emozioni“. Inter seguita anche allo stadio: “Certamente. Sono andato a Istanbul per la finale di Champions contro il Manchester City e in precedenza anche a Madrid nel 2010 contro il Bayern. Ero piccolo avevo 8 anni ma il mio cuore batteva forte per l’Inter e insieme a mio padre, anche lui nerazzurro dentro, siamo andati al Bernabeu. Ho visto anche i derby di Champions e quando posso scappo a San Siro“. E sull’Inter di quest’anno: “Tutti sono forti ma Thuram ha iniziato bene e mi ha impressionato. Una rosa di grande qualità ha l’Inter”.

“Siamo partiti bene, ma pensiamo partita dopo partita”

In merito alla partenza importante della squadra, il centrocampista ha commentato: Siamo partiti bene e vogliamo sempre entrare in campo con la giusta mentalità e pensare partita per partita per toglierci delle soddisfazioni”. Invece, in merito alla propria centralità nel progetto Trento e nei piani dell’allenatore Tedino, Sangalli ha risposto: “Sono un calciatore della rosa di qualità di mister Tedino. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra a ottenere il massimo dei risultati in campionato.

Foto: Martina Cutrona

Sangalli: “Difficili fare previsioni adesso, è un campionato ricco d’insidie”

A proposito degli obiettivi che può raggiungere la squadra, il classe 2002 ha affermato: “Difficile fare previsioni adesso, ragioniamo partita per partita visto che questo campionato è sempre difficile e ricco di insidie”. Proseguendo l’intervista, Sangalli ha raccontato com’è nata la propria storia a Trento: “I sei mesi dello scorso anno mi hanno convinto di rimanere qui a Trento. Ringrazio la società, il mister e la squadra per la fiducia. Siamo un gruppo unito e i tifosi ci sostengono. Poi la città è bellissima”. Infine, il centrocampista ha concluso raccontando le sue passioni al di là del calcio: “Studio molto. Sono iscritto alla facoltà di Scienze Motorie e sono al terzo anno. A Trento mi piace passeggiare molto poi mi appassiona anche il basket”. 

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

1 ora ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

10 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

10 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

10 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

10 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

10 ore ago