Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Lecco in vista del match contro il Trento

Stadio Briamasco di Trento
Decisione presa dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il match fra Trento e Lecco, in programma sabato 31 gennaio nel girone A di Serie C, è stato inserito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive tra le partite con un “elevato profilo di rischio“.
La decisione è stata presa a causa di episodi che si sono verificati tra le due tifoserie negli ultimi precedenti. Dunque la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Lecco sarà vietata.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal commissario del governo per la provincia di Trento, Isabella Fusiello, ha spiegato che “il provvedimento è stato adottato tenendo conto delle valutazioni espresse dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive su richiesta del questore che ha classificato l’incontro di calcio in questione tra quelli caratterizzati da un elevato profilo di rischio, in considerazione di quanto valorizzato dalla questura di Trento, che ha rimarcato le intemperanze verificatesi tra le due tifoserie nelle recenti stagioni“.
La gara si disputerà quindi in un clima di massima attenzione sotto il profilo dell’ordine pubblico. Ulteriori indicazioni operative saranno comunicate nei prossimi giorni dalle autorità competenti e dalle società coinvolte.
