Lecco, Valente: “L’ultima sconfitta? Dimostriamo che è stato un caso”

Federico Valente, allenatore del Lecco - credit: Calcio Lecco 1912 - ww.lacasadic.com
Il Lecco sarà ospite del Trento: le parole dell’allenatore Federico Valente in vista della gara di questo turno di campionato.
Dopo la sconfitta interna contro l’Inter Under 23, il Lecco si appresta a sfidare il Trento in trasferta: una sfida che mette in palio punti pesanti per il proseguo del proprio percorso nel girone A. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, riprese da Calcio Lecco 1912, Valente: “Abbiamo fatto il punto, ci siamo rimboccati le maniche per lavorare, per prepararci alla partita.
Il Trento è una squadra con un buon mix tra pressing e possesso palla, giocatori interessanti e un allenatore con idee chiare, dobbiamo mettere un pezzettino in più per dimostrare che lunedì sera è stata solo una piccola scivolata”
Sul nuovo arrivo di Sean Parker: “Una punta chiara, non solo per far riposare Leon, in alcune partite vorrei schierare due punte con tre centrocampisti, dipende sempre da cosa ci aspetta o dal momento della partita. Sono contento del suo arrivo, la cosa più importante per me è l’intensità e lui ha dimostrato alla Pergolettese che anche da unica punta può pressare a duemila, ha quel mix che noi abbiamo bisogno.
Lunedì era una partita dove troppi singoli non erano in partita, però non può essere una scusa, bisogna sempre prima metterci la mentalità giusta e la voglia di ribaltare. Lunedì per la prima volta non si è creduto di poter ribaltare qualcosa: voglio dare fiducia, serenità e continuità alla squadra”.
Lecco, Valente: “Più in alto arrivi e più aspetti”
In vista della seconda parte di stagione, l’allenatore commenta così la condizione fisica dei suoi giocatori: “La difficoltà del campionato è quella che fino alla fine non sai dove arrivi, più in alto arrivi e più aspetti. La condizione fisica cerchiamo di aumentarla di settimana in settimana a livello di freschezza ma poi è chiaro che c’è un piccolo calo.
Abbiamo fuori Voltan, sta rientrando Ndongwe che ha avuto un problema privato e si è fermato un paio di giorni e recupererà adesso. Ha un problema muscolare Duca, si è dovuto fermare anche Grassini. Battistini e Kritta non recuperano per Trento, Romani non è così grave come pensavamo”.

Lecco, Valente: “Il mercato non è chiuso”
E sul mercato: “Non mi aspetto niente, non vogliamo riempire per riempire, questa è una decisione giusta della società, non ha senso tenere fuori i giocatori anche moralmente. Se c’è la possibilità le antenne sono sempre fuori”.
Sul divieto di trasferta per i residenti in provincia di Lecco: “Mi dispiace veramente, la curva come ha fatto novantacinque minuti lunedì è troppo importante, in tutte le trasferte ci hanno spinto, ci danno tanta forza, dobbiamo fare il meglio possibile”.
