Credit: AC Milan
Amichevole di prestigio per il Trento, con un risultato ancora più prestigioso. A Milanello si è giocata a porte chiuse l’amichevole tra Milan e Trento, che, a sorpresa, ha visto uscire gli ospiti vincitori. Vittoria di misura, firmata da Leon Sipos, andato in rete da subentrato a metà secondo tempo. Al termine del match, l’allenatore dei gialloneri Bruno Tedino ha espresso la sua soddisfazione per il bel risultato, a cui bisogna dare seguito nelle ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato, fissato per il 3 settembre.
A.C. MILAN – A.C. TRENTO 1921 0-1
RETI: 25’st Sipos
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Kjaer Simic (34’st Nsiala), Bartesaghi; Musah (11’st Zeroli), Adli (34’st Eletu), Pobega; Chukwueze (11’st Traorè), Colombo (34’st Camarda), Romero. A disposizione: Nava, Mirante, Jimenez Sanchez, Makengo, Paloschi.
Allenatore Stefano Pioli
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (1’st Vaglica), Trainotti (1’st Garcia Tena), Ferri (24’st Galazzini), Fabbri (1’st Vitturini); Rada (24’st Brevi), Sangalli (24’st Semprini), Attys (24’st Ercolani); Di Cosmo (1’st Anastasia), Petrovic (1’st Sipos), Pasquato (1’st Terrani). A disposizione: Di Giorgio.
Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Andrea Calzavara
ASSISTENTI: Brunetti Edoardo di Milano e Luca Bernasso di Milano
A fine partita, l’allenatore del Trento Bruno Tedino ha voluto complimentarsi con i suoi per la prestazione, pur senza perdere di vista i prossimi obiettivi: “Per il Trento si tratta di una vittoria storica ma dobbiamo essere bravi a capire l’importanza della partita. Dobbiamo lavorare sugli errori per continuare a migliorarci. Oggi la squadra ha fatto una buona gara, unendosi nelle difficoltà e facendo gruppo. Questa settimana abbiamo altri tre importanti appuntamenti: venerdì contro il Dro Cavedine e sabato contro il Mestre. Lo slittamento del campionato ci porta a giocare diverse amichevoli così da poter proseguire il nostro percorso di crescita”.
Un giovane talento ha conquistato Allegri: rimarrà in prima squadra. Manca poco meno di un…
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…