Torna a sorridere il Trento in campionato e lo fa sul campo ostico del Fiorenzuola. La squadra di Parlato coglie un successo che mancava ormai da cinque partite. Dal successo con il Piacenza sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Serviva rialzare la testa per trovare punti salvezza e farlo sul campo di una diretta concorrente vale doppio. Al Velodromo Pavesi il Trento si impone per 2-1.
Il Trento può contare su due giocatori davvero importanti, Pasquato e Bocalon, arrivato al fotofinish nel mercato invernale. Sono loro che illuminano il gioco e indicano la strada per la salvezza dei gialloblù. Dopo l’attesa di un’ora per la fitta nebbia che ha invaso il Velodromo Pavesi, le due squadre sono scese in campo. A partire meglio è il Fiorenzuola che con Mamona trova la rete del vantaggio.
La squadra ospite non si scompone e resta in partita. Si compatta e crea pericoli. Il pareggio arriva sull’asse Pasquato-Bocalon. L’ex Juve serve un cioccolatino all’attaccante, che saltato Battaiola lo trafigge per l’1-1. Dopo l’intervallo si torna in campo e stavolta la situazione si capovolge. E’ il Trento a partire meglio e al 52′ Pasquato disegna una parabola perfetta su calcio di punizione per il 2-1. Una pennellata da antologia, precisa che va ad infilarsi all’angolino. Qualità, tecnica e trascinatore di un Trento bravo a reggere il colpo fino alla fine. Pasquato-Bocalon: il Trento ha i suoi gol per la salvezza.
A cura di Simone Brianti
Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…
Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…
Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…