Allo stadio Briamasco il Trento è uscito sconfitto per 3-1 contro la Pergolettese. Pesante ko per la squadra di Baldini, a secco di punti in casa per la seconda volta consecutiva. Ritrova invece i tre punti la formazione lombarda a distanza di un mese dall’ultima volta. A parlare nella classica conferenza post gara, è stato l’allenatore del Trento Francesco Baldini.
L’allenatore del Trento Francesco Baldini ha analizzato anzitutto la prestazione dei suoi giocatori: “Non bisogna cambiare l’atteggiamento e la compattezza. Qual è il vero Trento? Dopo Lumezzane non avevamo pensato di avere una squadra fortissima, così come ora non pensiamo di avere una squadra scarsa. Devo essere bravo a migliorare ancora dei difetti che ha questa squadra. Ho bisogno di passare la mia mentalità al gruppo. Mi ha dato molto fastidio il fatto che sullo 0-3 abbiamo iniziato a giocare a palla. Abbiamo fatto male su questi tre concetti (pressione, possesso palla e compattezza) su cui lavoriamo. Abbiamo fatto una buona pressione fino al primo gol. Una partita non può però essere finita al 35esimo minuto”.
Baldini si è poi soffermato su qualche singolo e sull’arbitro: “Abbiamo avuto anche dei problemi: Russo nel riscaldamento e Cappelletti stamattina ha avuto un acciacco. A fine primo tempo ho levato anche Giannotti perché aveva dei problemini al gemello. Arbitro? Non è una scusante e dobbiamo toglierci questo pensiero. Eravamo determinati fino al primo gol. C’era solo un giocatore che risolveva le partite da solo: Maradona. Noi non lo possiamo fare, quindi dobbiamo risolvere le partite da squadra. Puletto? È fermo e dobbiamo capire l’entità del danno. Dobbiamo ritrovare assolutamente la compattezza di squadra che avevamo nell’ultima partita con il Lumezzane”.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…