Trento, Tabbiani: “Dovremo essere bravi a prendere energia anche da chi ha giocato di meno”

Luca Tabbiani, allenatore del Trento (Credits: Carmelo Ossanna)
I gialloblù guardano alla sfida contro l’Alcione Milano: le parole dell’allenatore Luca Tabbiani alla vigilia del match.
Il Trento si prepara a vivere la 16esima gara del suo campionato. Gialloblù impegnati domenica 30 novembre in trasferta sul campo dell’Alcione Milano, calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Padroni di casa che vengono da due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0 contro Novara e Pro Vercelli.
Anche la squadra di Luca Tabbiani punta al riscatto dopo l’ultima gara persa di misura contro l’Inter U23. Un vero e proprio scontro in zona playoff quello che andrà in scena al Breda: il Trento (8° in classifica) punta ad accorciare la distanza proprio dall’Alcione attualmente a +5 da Dalmonte e compagni.
Alla vigilia della gara queste le parole dell’allenatore trentino, riportate da trivenetogol: “Quando rianalizziamo le gare cresce anche il rammarico, perché capita di fare una grande partita e di tornare a casa senza punti. Oggi la squadra è più organizzata, dobbiamo mantenere questo livello e dare continuità alla prestazione, perché è solo attraverso quella che arrivano i punti”.
Tabbiani ha poi analizzato quelli che saranno i giocatori a disposizione della gara: “Diversi ragazzi si sono allenati poco ma dovrebbero recuperare per la partita. Qualcuno che ha giocato di meno potrebbe trovare spazio, e questa loro freschezza può darci una mano. Stanchezza? Giochiamo senza interruzioni da settembre, è normale che ce ne sia un po’, per questo dovremo essere bravi a coinvolgere più giocatori possibili e saper prendere energia da tutti loro”.
