Trento, la carica di Tabbiani: “Abbiamo le armi per fare risultato contro il Renate”

Luca Tabbiani, allenatore del Trento (LaCasadiC)
Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani
Il Trento è pronto a tuffarsi in un’altra sfida cruciale di campionato. La squadra di Tabbiani torna in campo contro il Renate, con il fischio d’inizio fissato alle 17:30 di sabato 13 dicembre, determinata a dare continuità al proprio momento positivo.
I gialloblù si presentano alla sfida con entusiasmo e fiducia, forti di due successi consecutivi contro Cittadella e Alcione Milano: risultati pesanti che li hanno spinti fino al settimo posto in classifica, a quota 21 punti.
In conferenza stampa, l’allenatore Tabbiani ha caricato l’ambiente con poche parole ma molto chiare: “Arriviamo da una bella vittoria”, preludio alla determinazione con cui il Trento vuole affrontare il prossimo ostacolo.
Renate che, arriva dal successo contro il Ravenna in Coppa Italia Serie C Regionale
Trento, Tabbiani: “Noi abbiamo tante armi”
L’allenatore del Trento, prosegue: “Arriviamo da una bella vittoria, da un periodo in cui stiamo riuscendo a fare le cose bene. Sappiamo benissimo sarà una gara difficile contro una squadra molto fisica, dovremo essere bravi a giocarla ai ritmi nostri. Il Renate da tantissimi anni gravita in Lega Pro e sta facendo molto bene anche in Coppa. Ritengo molto importanti le due gare finali del girone d’andata: tutte le squadre arrivano da forti carichi di lavoro, sarà importante ottenere un risultato positivo. Non segniamo su azione da quattro partite? È la solita storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto“.
Prosegue: “Noi abbiamo tante armi, giocar bene non è semplicemente passarsi la palla ma rispettare un piano gara, essere aggressivi senza palla. Noi siamo secondi per tiri in porta in tutto il girone, per expected goals. Purtroppo abbiamo fatto qualcosa in meno nella fase della finalizzazione. Ma un conto è non concretizzare e un conto non creare“.
A CURA DI FRANCESCA CALDELARA
