Trento, Tabbiani: “Determinati episodi non ci stanno aiutando. La vittoria arriverà”

Luca Tabbiani, allenatore del Trento (LaCasadiC)
Le parole dell’allenatore del Trento Tabbiani al termine del match contro la Pro Patria
Il Trento conquista un punto nel match contro la Pro Patria valido per l’ottava giornata di campionato. Allo Speroni, la maggior parte delle reti arriva nel secondo tempo. Prima Capone poi Gugliemotti completano la rimonta della formazione di Tabbiani.
Lo stesso allenatore commenta così la prestazione della squadra e nel complesso la partita: “E’ stata una partita tosta. La pro patria è partita bene i primi 15 minuti ci ha messo in difficoltà, poi siamo saliti di livello. abbiamo preso gol su calcio d’angolo dopo una mischia. Tante situazioni non stanno andando bene ma i ragazzi stanno reagendo. Nonostante il gol di svantaggio abbiamo spinto per pareggiare. Determinati episodi non ci stanno aiutando. Rovida ha fatto una parata incredibile”.
Prosegue: “Quello che ho detto ai ragazzi, e non parlo mai dopo la partita, alcuni risultati possono non sembrarci giusti. Il fatto che reagiamo e che i ragazzi continuano a lottare mi fanno ben sperare. Stiamo soffrendo perchè ci dispiace non riuscire a vincere. Avevo paura dentro di me che potevamo sbriciolarci dopo il primo tempo. L’importante è che si continui a lottare insieme. E’ un campionato equilibrato. Se si riesce a partire si può puntare a qualcosa di positivo. La reazione è la cosa più bella di oggi”.
E sul fatto del rapporto gol realizzato-subiti, la risposta è chiara: “I numeri dicono questo. Se andiamo ad analizzare i due gol subiti oggi è su palla inattiva, che non ho visto. Io guardo sempre quanto si crea e si concede. Non vedo difficoltà. La fase difensiva di reparto è una cosa. Il gol che abbiamo preso domenica è di reparto. Oggi è una situazione diversa. I numeri dicono che stiamo subendo molto. Stiamo segnando più di quello che potevamo pensare. Molte volte bisogna pensare alla fase offensiva. Se concedi 10 e prendi 0. Sicuramente in altre situazioni abbiamo lavorato male”.
Trento, Meconi: “Arriverà il momento giusto”
In sala stampa al termine della sfida si è presentato anche Meconi, all’esordio: “Sono molto contento e orgoglioso, la prima da titolare è un’emozione”. Prosegue poi analizzando la partita: “Siamo una grande squadra. Abbiamo giocato bene, come anche in tutte le altre partite. Le vittorie arriveranno se proseguiamo in questo modo. Stiamo facendo bene, il lavoro in settimana è buono. Meritiamo qualcosa di più”.
A conclusione un commento anche sulla prossima sfida in programma per il Trento ovvero la Pro Vercelli: “Sarà una gara tosta e impegnativa. E’ un campionato equilibrato. Noi prepariamo la partita al meglio, l’importante è avere questo atteggiamento. Arriverà il momento giusto, siamo fiduciosi”.