Trento, ufficiale il rinnovo di Tedino

Tutti i dettagli

Tedino Trento
26 Maggio 2023

Redazione - Autore

Arriva un’altra conferma in casa Trento. Dopo il rinnovo con il direttore sportivo Giorgio Zamuner arriva un’altra firma importante. Quella dell’allenatore Bruno Tedino. Il Trento si appresta ad iniziare la prossima stagione nel segno della continuità. Tedino si lega alla società fino al 30 giugno 2024. Il contratto prevede, inoltre, una clausola che, nel caso in cui venissero raggiunti determinati obiettivi, farebbe scattare l’automatico rinnovo per un’altra stagione.

Il comunicato del Trento

Segue il comunicato diffuso dalla società sui propri canali ufficiali: ” A.C. Trento 1921 Srl è felice di comunicare il rinnovo di contratto del tecnico Bruno Tedino. Mister Bruno Tedino si lega al Club sino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di determinati obiettivi. Dopo il grande cammino compiuto nella seconda parte del campionato 2022 – 2023 e culminato con il raggiungimento della salvezza diretta in serie C, il Club e mister Tedino proseguiranno assieme in un percorso ambizioso”.

Le parole del presidente del Trento

Alla comunicazione fanno seguito le parole del Presidente Mauro Giacca che non esita a manifestare la sua soddisfazione per l’operazione conclusa con l’allenatore. “Siamo molto felici di poter proseguire il nostro percorso assieme a mister Tedino, un uomo vero e un tecnico esperto, preparato, che nella scorsa stagione ha saputo condurre la squadra alla salvezza diretta, dimostrando grande equilibrio e capacità di gestione del gruppo anche nei momenti più difficili“. Un breve resoconto del cammino di Tedino alla guida della squadra: “Penso soprattutto al girone d’andata quando, complici gli infortuni, l’organico era ridotto ai minimi termini e la situazione di classifica era complicata. Ebbene, il mister ha sempre avuto il controllo della situazione e questo, nel prosieguo, complici anche gli innesti di gennaio, ha fatto la differenza per disputare un ritorno dall’ottimo rendimento“.

Bruno Tedino

La conferma è anche merito del direttore sportivo. “Quando il Direttore Sportivo Giorgio Zamuner ha manifestato la volontà di confermare l’allenatore sulla panchina gialloblù anche per la prossima stagione, tutto il Consiglio d’Amministrazione ha espresso subito parere favorevole, in modo compatto e deciso”.Ecco, dunque, che il Trento è pronto a ricominciare con Tedino. “Il nostro processo di crescita continua e poterci affidare sin da subito ad un allenatore del calibro di Tedino rappresenta un ulteriore step verso l’alto nel nostro percorso. Nel corso della stagione il tecnico ha mostrato anche grande sintonia con tutte le componenti del Club e con la piazza, aspetto questo tutt’altro che trascurabile”.

Tedino: “Sarà un onore allenare ancora il Trento”

Anche l’allenatore esprime la sua soddisfazione e il ringraziamento alla società. ““Ringrazio la Proprietà, il Consiglio d’Amministrazione del Club, Direttore Sportivo e Direttore Generale per la fiducia che mi è stata accordata anche per la prossima stagione: per me sarà un piacere e un onore allenare ancora il Trento e poter svolgere nuovamente il mio lavoro in una città e in una piazza nella quale mi sono sentito a casa sin dal primo giorno”. Un elogio ai suoi giocatori non può mancare .“Un grande ringraziamento lo devo anche al gruppo di calciatori che ha costruito e conquistato la salvezza sul campo e alla gente trentina, che mi ha e ci ha sempre tributato affetto e sostegno, anche nei momenti complicati“.

bruno tedino trento
Credit: Carmelo Ossanna

Episodi che fanno la differenza. “Indimenticabile è quanto accaduto nella settimana precedente e durante la gara contro il Novara, quando tutti noi siamo stati letteralmente travolti da un abbraccio e un entusiasmo che definire coinvolgenti è riduttivo“. Uno sguardo al futuro prima di chiudere la conferenza stampa. “Ci presenteremo al via della nuova stagione con la voglia di migliorare il risultato della scorsa annata, consapevoli che per compiere un ulteriore step verso l’alto serviranno tantissimo lavoro, idee, umiltà, spirito di sacrificio e la voglia di non accontentarsi mai”.