Home » Trento-Vicenza 1-1: il tabellino
Copertina diretta testuale Trento-Vicenza - www.lacasadic.com

Copertina diretta testuale Trento-Vicenza - www.lacasadic.com

Si ferma al Briamasco la striscia di vittorie consecutive del Vicenza. Il Trento blocca la capolista sull’1a1, giocando una grande partita davanti al proprio pubblico.

Primo tempo di chiara marca gialloblù, anche se sono gli ospiti a sbloccarla grazie al primo centro stagionale di Caferri.

Trento che, dopo un gol annullato in avvio di gara, ottiene un penalty per un mani in area di Leverbe. Dagli 11 metri è glaciale Capone, che realizza il più classico dei gol dell’ex.

Il Lane perde Benassai nella prima frazione, infortunato. Ma le brutte notizie per Gallo continuano, con l’espulsione di Sandon a inizio ripresa per somma di ammonizioni.

Il Trento va alla ricerca del colpaccio, ma nè ChinettiPellegrini trovano il gol della vittoria. Il Lane gioca meglio con l’uomo in meno e si tiene stretto il punto.

I biancorossi rimangono saldamente in vetta, imbattuti, nel girone A. Per la squadra di Tabbiani un pareggio che lascia un pò di amaro in bocca.

Tabellino

Marcatori: 23′ Caferri, 39′ Capone

La diretta testuale

Un punto a testa per le squadre di Tabbiani e Gallo, che si dividono la posta in palio

90+5′- FISCHIA TRE VOLTE UBALDI! Termina in parità la sfida del Briamasco!

90+4′- Cross nel nulla di Chinetti dalla destra, troppo lungo per tutti i compagni appostati in area di rigore

90+2′- CORRADI SALVA IL TRENTO! Grande intervento del giovane difensore gialloblù. che anticipa all’ultimo Stuckler, ben servito da Caferri!

90′- SARANNO CINQUE I MINUTI DI RECUPERO!

89′- CI PROVA FOSSATI! Destro dal limite dell’ex Rijeka verso il secondo palo, graffiato lateralmente da un attento Gagno!

87′- Vola Tommasi dall’altra parte a smanacciare in corner un servizio di Zonta diretto a Stuckler

87′- Capone si accentra e cerca Mehic sul secondo pallo. Leggermente troppo lunga la palla del numero 7, che sfila sul fondo

86′- Miracolo di Gagno su Maffei, meravigliosamente servito in area da Capone. Era in fuorigioco però il terzino ex Catania

84′- UBALDI CONFERMA LA DECISIONE! Niente rigore dunque per il Lane!

83′- Si gioca la card Gallo! Possibile fallo sul tentativo di Cuomo!

82′- VICENZA PERICOLOSO! Corner di Costa verso l’area, al termine della mischia arriva il tentativo in girata di Cuomo che termina sul fondo!

80′- PELLEGRINI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Cincischia troppo l’ex Reggiana, tutto solo contro Gagno! Il portiere del Vicenza è bravissimo a sbarrargli la strada, poi Carraro libera!

79′- CHINETTI PROVA IL TIRO A GIRO! Tentativo dall’angolo destro dell’area di rigore dell’ex Como, che prova a sorprendere Gagno sul secondo palo! Palla fuori!

78′- Doppio cambio nel Trento: escono Sangalli e Aucelli, dentro Mehic e Fossati

74′- LEVERBE DI TESTA! Svetta il francese su un ulteriore angolo di Caferri, sempre dalla destra. Sicura la parata di Tommasi!

72′- Si riaffaccia in avanti il Vicenza, con un corner di Caferri dalla destra, spizzato sul primo palo da Capello. Non arrivano però compagni sul secondo per la battuta a rete

70′- Primo cambio per il Trento: fuori Dalmonte, dentro Chinetti

69′- Esaurisce le sostituzioni Gallo: fuori i due attaccanti, Rauti e Morra, sostituiti da Capello e Stuckler

67′- ANCORA CAPONE! Stavolta ci va vicinissimo l’ex Atalanta, che dai 25 metri lascia partire un destro che si abbassa all’improvviso ma termina alto sopra la traversa!

64′- Doppio cambio nel Vicenza: fuori Talarico e Vitale, dentro Alessio e Zonta

63′- CAPONE! Conclusione dal limite del numero 7 parata in tuffo da Gagno! Tabbiani a bordo campo indeciso se giocare la card per una precedente spinta in area, ma alla fine il tecnico gialloblù desiste!

60′- TRENTO PERICOLOSO! Gagno smanaccia al limite un cross dal fondo, arriva la conclusione di Sangalli, deviata in angolo!

58′- VITALE CALCIA MALE! L’ex Crotone ruba palla a metà campo ad Aucelli e riparte in solitaria, punta Corradi, arriva al limite  e apre il sinistro! Palla abbondantemente a lato!

57′- Scontro aereo tra Vitale e Corradi. Gioco fermo al Menti per permettere le cure ai due giocatori

56′- TRIACCA CALCIA ALTO! Corner di Capone al limite per l’ex Cremonese, che controlla e calcia dopo il rimbalzo! Palla in curva!

52′- ESPULSO SANDON! Doppio giallo per il difensore, e Ubaldi lo spedisce sotto la doccia! Vicenza in 10!

49′- Giallo anche per Corradi, intervenuto in netto ritardo su Rauti a metà campo

47′- Giallo anche per Costa, che spintona Aucelli sulla corsia di destra del Trento

46′- FISCHIA UBALDI! Si riparte!

Rientrano in campo le due squadre, pronte ad iniziare il secondo tempo. Vedremo se sarà intenso e bello come il primo!

Squadre a riposo sul risultato di parità. Un ottimo Trento in questi primi 45 minuti, anche se l’aveva sbloccata il Vicenza

45+4′- FISCHIA DUE VOLTE UBALDI! Termina qui la prima frazione!

45+3′- Nulla di fatto sul doppio tiro dalla bandierina dei padroni di casa. Ripartenza Vicenza con Leverbe che cerca in mezzo Rauti. Chiude tutto la difesa gialloblù

45+1′- Tentativo dalla distanza di Sangalli, sporcato da Carraro. Angolo per il Trento

45′- SARANNO BEN QUATTRO I MINUTI DI RECUPERO!

43′- Applausi convinti del Briamasco per un Trento che ora insiste alla ricerca del vantaggio

39′- Nulla da fare per Gagno, che battezza l’altro angolo! Gol dell’ex per il numero 7 degli aquilotti!

39′- PAREGGIA IL TRENTO! ESECUZIONE GLACIALE DI CAPONE!

38′- RIGORE CONFERMATO! Va Capone dal dischetto!

36′- Gallo gioca anche lui la card. Corre al FVS Ubaldi!

36′- RIGORE PER IL TRENTO! Sul colpo di testa di Cappelletti c’è un fallo di mano parso piuttosto netto di Leverbe! Ubaldi non ha dubbi e indica il dischetto!

34′- Primo cartellino della partita per Sandon, fallo ripetuto sulla corsia di destra del difensore biancorosso

33′- CAPPELLETTI IN ROVESCIATA! Cross di Capone, allungato da Corradi sul secondo palo dove prova la bicicletta l’ex Padova! Palla a lato!

31′- Prova a reagire ora il Trento, che aveva iniziato molto bene questa sfida. Si chiude la difesa biancorossa

28′- Sul corner del Lane si scatena la ripartenza del Trento, con Capone che scappa sulla sinistra e prova a servire in area Dalmonte. Precisa l’uscita a terra di Gagno ad anticipare uno dei tanti ex della sfida

27′- Tentativo di Sandon dalla distanza con il sinistro che centra in pieno volto Cappelletti. Palla sul fondo, e calcio d’angolo per i biancorossi

25′- Non fanno amicizia a metà campo Giannotti e Sandon. Interviene Ubaldi a placare gli animi

23′- Morra controlla in area il pallone e lo mette all’altezza del dischetto. Non ci arriva Rauti, ma sul secondo palo spunta Caferri, che con un destro potente sorprende Tommasi sul primo palo! Primo gol in biancorosso per l’ex Giana Erminio!

23′- GOL DEL VICENZA! RETE DI CAFERRI!

22′- MORRA AL VOLO! Primo squillo del Vicenza, con l’ex Rimini che, spalle alla porta, calcia verso la porta una palla scodellatagli da Cuomo! Palla a lato con Tommasi in controllo!

20′- Non ce la fa Benassai. Arriva dunque il cambio, con Leverbe in campo al posto del numero 23

19′- GIANNOTTI DRITTO IN PORTA! Punizione tesa ma centrale calciata dall’ex Crotone, respinta coi pugni da Gagno

18′- Benassai rimane in campo e atterra Pellegrini. Punizione per il Trento, dalla stessa posizione in cui è scaturito l’episodio del gol annullato

16′- Problemi per Benassai. A terra il centrale ex Lucchese, probabilmente per un problema muscolare. Si prepara Leverbe a bordo campo

15′- Intanto nel settore ospiti intervengono i sanitari per soccorrere un tifoso vicentino

12′- AUCELLI! TRENTO A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Dalmonte controlla un lungo lancio di Cappelletti e appoggia a Pellegrini, palla per il centrocampista scuola Sassuolo, che fa partire un bel diagonale di destro che si spegne di poco a lato!

10′- Triacca sulla destra mette al centro una palla interessante, che Dalmonte però non riesce a controllare

8′- Intervento in ritardo di Talarico su Maffei. Ubaldi prima concede il vantaggio, poi redarguisce verbalmente il centrocampista vicentino

6′- CONFERMATA LA DECISIONE! Si ripartirà da un calcio di punizione per il Vicenza!

5′- Decide di giocarsi la card Tabbiani, e Ubaldi va al FVS a rivedere tutto!

4′- ANNULLATO IL VANTAGGIO DEL TRENTO! Sulla punizione di Giannotti era svettato bene Cappelletti, anticipando tutti. L’arbitro però interrompe il gioco per fischiare fallo in attacco su Benassai!

2′- Ritmo già alto in questo inizio di gara. Vicenza che si è già presentato in avanti con un paio di conclusioni respinte dalla difesa gialloblù. Trento che ora con Pellegrini guadagna calcio di punizione in zona offensiva

1′- FISCHIA UBALDI! Si parte!

Ecco l’ingresso in campo delle due squadre. Tutto pronto per il fischio d’inizio!

A dirigere l’incontro sarà il signor Ubaldi della sezione di Roma 1

Tutto pronto allo stadio Briamasco. A breve scenderanno in campo Trento e Vicenza per questo delicato incontro, valido per la undicesima giornata del girone A di Serie C

Le formazioni ufficiali

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Corradi, Cappelletti, Maffei; Aucelli (dal 78′ Mehic), Sangalli (dal 78′ Fossati), Giannotti; Dalmonte (dal 70′ Chinetti), Pellegrini, Capone. A DISP.: Rubboli, Malinverni, Meconi, Trainotti, Benedetti,  Genco, Corallo, Calza. ALL.: Tabbiani

L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Benassai (dal 20′ Leverbe), Sandon; Caferri, Talarico (dal 64′ Alessio), Carraro, Vitale (dal 64′ Zonta), Costa; Rauti (dal 69′ Capello), Morra (dal 69′ Stuckler(. A DISP.: Massolo, Bianchi, Golin, Broggian, Tribuzzi, Cester, Vescovi, Fantoni, Rosa. ALL.: Gallo

L'esultanza del Vicenza (Credit_ L.R. Vicenza - Sartore)
L’esultanza del Vicenza (Credit_ L.R. Vicenza – Sartore)

Trento-Vicenza, dove vedere la partita

La sfida tra Trento e Vicenza, valevole per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma domenica 26 ottobre alle ore 14:30 allo stadio Briamasco di Trento. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, canale 256, e in streaming su Now e Sky Go.

  • Partita: Trento-Vicenza
  • Data e orario: domenica 26 ottobre, ore 14:30
  • Diretta Tv: Sky Sport canale 256
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com