Atlas Consulting e Stardust: chi sono i nuovi proprietari della Triestina

Le due società che hanno acquistato l'80% delle quote del club

playoff fase nazionale Stadio US Triestina Calcio
23 Giugno 2022

Redazione - Autore

La storia della Triestina continua. La squadra giuliana parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. Tutto questo grazie all’impegno di Atlas Consulting e Stardust, le due società di Simone Giacomini e Antonino Maira, detentrici dell’80% delle quote azionarie della società biancorossa. I due imprenditori nel 2021 hanno scalato la classifica con una vera scuola di formazione per influencer. Ecco chi sono i nuovi proprietari del club. 

Chi è Atlas Consulting, la società proprietaria della Triestina

Debutto assoluto nel mondo del calcio per Atlas Consulting di Simone Giacomini e Antonino Maira, la società che detiene l’80% delle quote azionarie della Triestina. I due sono soci anche in Stardust, azienda brianzola che mira a formare influencer. Sono infatti 400 le collaborazioni avviate, 150 influencer sotto contratto e 23 ragazzi/e che frequentano la Stardust House di Capriano in Brianza. Nel 2021 il fatturato della società di Giacomini e Maira si è chiuso con oltre 9 milioni di euro. Inoltre, sono state avviate delle grandi collaborazioni. Da Poste Italiane al fast food KFC fino a Forbes. Presto verranno aperte nuove sedi a Los Angeles e a Dubai, proprio per internazionalizzare il brand per la crescita della società. 

triestina

Triestina, dalla Ferragni a Panariello: chi è Stardust

Nel futuro della Triestina è nel segno di Stardust, grazie al duo Giacomini-Maira. L’impero digitale fondato dai due soci in piena pandemia nell’aprile 2020, vede protagonista anche Paolo Barletta, capo del fondo di investimento “Alchimia”, che controlla il 40% del marchio di Chiara Ferragni. L’obiettivo della società è formare gli influencer che nelle Stardust House partecipano a corsi di inglese, recitazione, canto, produzione e post produzione video. Inoltre, l’azienda è pronta ad espandersi. Le prossime tappe potrebbero essere Los Angeles e Dubai, nel segno della crescita e internazionalizzazione del brand. Tra i progetti futuri di Stardust c’è anche “From Boomer to Zoomer“, format al 100% digital con protagonista Giorgio Panariello, online su Tik Tok e Twitch. Altro debutto di Stardust sarà in Metaverso, mondo virtuale dove si possono costruire case, parchi con criptovalute chiamate “Mana”. 

A cura di Federico Rosa