Il Benevento di Auteri dovrà vedersela contro la Triestina. L’inizio della fase nazionale dei playoff di Serie C si avvicina. Da un lato la terza forza del girone C, dall’altro la quarta classificata nel girone A. Due squadre che nel corso della stagione hanno mostrato idee e proposte di gioco interessanti. Sarà la prima volta che si affronteranno queste due squadre.
Dopo la sconfitta interna contro la Pro Patria la Triestina decide di esonerare Tesser. C’è Bordin. Da qui iniziano le montagne russe per il club friulano. Zero vittorie nel mese di febbraio. «Marzo è pazzo», la Triestina si sveglia e dalla 29esima alla 34esima giornata arrivano quattro vittorie e un pareggio. Nelle ultime sei, però, solo una volta gli uomini di Bordin hanno lasciato il campo ottenendo il massimo della posta in palio. Contro la Giana Erminio. La stessa squadra che ha fatto tremare Lescano&Co. nell’ultimo turno playoff. All’82’ Maguette Fall trova il vantaggio per i suoi su calcio di rigore. Ma è Malomo – che prima aveva causato il tiro dagli unidici metri – grazie a un colpo di testa a salvare la Triestina: pari e qualificazione.
Dopo la sconfitta esterna contro il Catania, il Benevento di Auteri deve ripartire dai playoff. Martedì toccherà alla Triestina di Bordin, prima della sfida del Vigorito in programma sabato 18. Solo una vittoria nelle ultime sei è un dato che desta preoccupazione ai campani. Ma l’allenatore classe ’61 saprà toccare le corde giuste. Dai giovani di talento come Carfora e Perlingieri all’esperienza di calciatori come Lanini, Starita e Ciano.
TRIESTINA (3-4-2-1): Agostino; Moretti, Malomo, Rizzo; Germano, Correia, Vallocchia, Pavlevl; El Azrak; Minesso, Vertainen. All. Bordin
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Terranova; Simonetti, Nardi, Talia, Masciangelo; Lanini, Ferrante, Pinato. All. Auteri
Catania-Trapani sfida verso il rinvio Il derby tra Catania e Trapani potrebbe non disputarsi. La…
Visite mediche in corso per i due nuovi acquisti dalla Serie C: tutti i dettagli…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Ancora una volta sono i rigori a condannare la Ternana: le parole dell'allenatore Fabio Liverani…
Fatta per l'arrivo del difensore 18enne in giallorosso: dopo la firma passerà in prestito alla…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…