E’ ancora forte lo sgomento per la morte improvvisa del Presidente della Triestina Mario Biasin, scomparso lo scorso 16 maggio all’età di 71 anni a Melbourne. Lo shock tra i tifosi biancorossi è immenso. Non sono mancati i messaggi di cordoglio dell’intera comunità calcistica italiana nei confronti della società friulana. Dichiarazioni d’affetto e vicinanza che non sono mancate anche dall’Australia, ricordato all’Aami Park di Melbourne prima della semifinale del campionato.
“Sono stati e sono giorni difficili. L’improvvisa scomparsa del nostro amato Presidente Mario Biasin ci ha colpiti nel profondo. Tutti. Ci sarà il tempo e il modo per ricordare Mario, lo straordinario attaccamento alla sua terra d’origine, con idee che possano trovare – è il nostro auspicio – il coinvolgimento e la collaborazione di tutti.” Recita così un comunicato ufficiale della Triestina una settimana dopo la morte improvvisa del Presidente Mario Biasin.
Il dolore di giocatori, staff e dirigenti è immenso e i tifosi stessi si sono stretti attorno alla famiglia dell’imprenditore chiamato affettuosamente dai supporter biancorossi lo “zio d’Australia“. Non sono mancati i ringraziamenti da parte della società nei confronti di tutti coloro che hanno dedicato un pensiero o delle parole nei confronti di Biasin: “Ora desideriamo ringraziare tutte le persone, i tifosi alabardati, le istituzioni locali e non, le federazioni, i club, le tifoserie, che in questi giorni ci hanno mostrato in ogni modo vicinanza, affetto, partecipazione. Siete stati tantissimi. Grazie dal cuore. Grazie di cuore.”
Non ha mancato l’occasione di commemorare la scomparsa di Mario Biasin il Melbourne Victory, società che ha avuto il Presidente della Triestina come proprio numero uno. La squadra australiana lo ha ricordato nei tabelloni dell’Aami Park prima della semifinale di campionato contro il Western United. Presenti allo stadio anche la moglie Glenda, i quattro figli e i nipotini.
Biasin resterà nel cuore di tutti i tifosi della Triestina che non dimenticheranno mai la forza e la grinta del loro presidente. Dal 2016 in sella al club friulano riportandolo dalla Serie D fino ai playoff in Serie C per la promozione in Serie B.
Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com. La stagione di…
Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…