Bucchi in conferenza ai tempi della Triestina / www.lacasadic.com
E’ un fiume in piena Cristian Bucchi dopo la sconfitta interna contro la Pergolettese. Una debacle per 2 a 1 che i friulani non sono riusciti a evitare nonostante la superiorità numerica del secondo tempo e il gol capolavoro di Guido Gomez. Calendario folle e indisponibilità decisive: l’allenatore della Triestina non è contento dell’ambiente che circonda la squadra in questo momento della stagione.
Non intende cercare alibi, Cristian Bucchi, ma le difficoltà di questo periodo vanno oltre le sole prestazioni sportive dei suoi uomini: “Sicuramente di cose storte ne abbiamo fatte, ma questa squadra ha avuto anche situazioni chiare di cui io non ho mai parlato. Non possiamo parlare di prestazione sconcertante quando abbiamo 14 giocatori fuori e dobbiamo far giocare sempre gli stessi ogni 3 giorni. Noi non ci siamo mai lamentati, ma abbiamo giocato con la Feralpi di sera, siamo rientrati alle 5 del mattino, dopo due giorni giochiamo nel pomeriggio con gli stessi effettivi e con 14 indisponibili”.
Inizio di 2022 della Triestina influenzato da Covid e infortuni: “Alla ripresa a inizio anno abbiamo fatto fatica causa Covid, questo non è un organico che riesce a reggere certi ritmi. La squadra è conservativa? Non abbiamo la forza di correre 95‘, quella di correre un po’ meno, ci abbassiamo e facciamo correre gli altri, non siamo nella condizioni fisica di reggere questi impegni. Non può non essere vista questa cosa. Ci sono mille cose negative, le conosco, alleno questa squadra da otto mesi, non sono difficoltà che superiamo parlandone, ma lavorando possibilmente con una squadra a pieno regime”.
“Abbiamo solo 700 spettatori, lo stadio gigante vuoto, – continua Bucchi – ma questi li capisco: se venite allo stadio dateci una mano, altrimenti non venite. Questo stadio aiuta gli altri, ti invita a giocare, noi in casa nostra siamo alla mercé degli altri per colpa nostra però dateci una mano supportando la squadra. Quando la vogliamo supportare? Quando vince 50 partite di seguito? In questo momento è opportuno radunarsi tutti, siamo in difficoltà, abbiamo 3/4 di rosa fuori. Aiutateci“.
Dopo una marzo da sogno, è arrivato un tris di sconfitte che lanciano ancora segnali poco incoraggianti per l’ambiente alabardato. Una settimana e mezza costellata dai passi falsi con Renate, FeralpiSalò e per ultima Pergolettese.
Una situazione di classifica che vede, però, la Triestina ancora pienamente in corsa per un piazzamento playoff. Gli uomini di Bucchi, infatti, si trovano attualmente in settima posizione, ampiamente in graduatoria per gli spareggi Serie B.
Il punto sul mercato invernale dell'Union Brescia Il calciomercato è ufficialmente terminato. Si è conclusa…
La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana La Ternana si sta…
Interesse dalla Serie B per il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi è finito nel…
La conferenza dell'allenatore della Salernitana La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro il…
Serie C, quanti ex serie A in questa sessione Con gennaio orami alle porte si…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…