Home » Serie C, penalizzazione Triestina: come cambia la classifica del Girone A

Serie C, penalizzazione Triestina: come cambia la classifica del Girone A

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste

Lo stadio Nereo Rocco di Trieste (U.S. Triestina Calcio) www.lacasadic.com

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato la Triestina per violazioni amministrative. Ecco come cambia la classifica del Girone A di Serie C.

Brutte notizie per la Triestina. Il club biancorosso, che deve già scontare una penalizzazione di 7 punti ed è ultimo in classifica nel girone A, è stato penalizzato dal Tribunale Federale Nazionale di altri 13 punti. La società era stata deferita lo scorso 31 luglio a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C.

Un altro campionato in salita dunque per la Triestina che già nella scorsa stagione fu penalizzata di 5 punti. Il club giuliano riuscì poi a conquistare la salvezza ai playout, superando il Caldiero Terme.

Fin qui la Triestina aveva conquistato sul campo 5 punti in 4 partite ed era riuscita a portarsi a -2. Dopo la sconfitta all’esordio con l’Alcione Milano la squadra di Marino ha pareggiato con Lecco e Ospitaletto e nell’ultimo turno ha battuto il Lumezzane conquistando la prima vittoria in campionato. Tre risultati utili di fila che avevano acceso un lumicino di speranza e permesso ai biancorossi di guardare con più fiducia al futuro nonostante la difficile situazione.

Ora però un’altra batosta che fa sprofondare la Triestina addirittura a -15: per agganciare quantomeno i playout ed evitare la retrocessione diretta in Serie D servirà un’autentica impresa.

Triestina, ufficiale la penalizzazione di 13 punti

Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC sulla penalizzazione della Triestina : “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga alla società US Triestina Calcio 1918 Srl la sanzione di punti 13 (tredici) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva“.

La notizia arriva a pochi giorni dal cambio di proprietà. Prima le dimissioni del presidente Ben Rosenzweig, poi il passaggio della maggioranza delle quote societarie ad House of Doge.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)

La classifica completa del girone A dopo la penalizzazione della Triestina / www.lacasadic.com

Girone A, come cambia la classifica

Sono passate 4 giornate in Serie C e la classifica comincia piano piano a delinearsi anche se il campionato è appena iniziato e la strada da fare è lunga. Nel girone A ci sono il Vicenza, reduce dalla vittoria nel derby veneto contro il Cittadella e il Lecco rivelazione. Inseguono l’Union Brescia, che dopo la sconfitta all’esordio con l’Arzignano ha infilato 3 vittorie di fila e la Pergolettese che vuole continuare a sognare.

In fondo invece diverse squadre a 2 punti: Inter U23 (che deve recuperare una partita, contro la Virtus Verona), Albinoleffe, Pro Patria e Ospitaletto. Ancora a 0 il Lumezzane che dopo aver subito 4 sconfitte nelle prime 4 ha esonerato l’allenatore Paci: al suo posto Troise. Fanalino di coda la Triestina che da -2 scivola a -15, lontanissima dalle avversarie.