News

Giana Erminio, addio ai playoff tra le polemiche: il comunicato

La Giana Erminio saluta i playoff. Decisivo l’1-1 contro la Triestina, che avanza alla fase nazionale per via di un piazzamento migliore in classifica e di conseguenza con a disposizione due risultati su tre.
La squadra di Andrea Chiappella, protagonista di una stagione ben al di sopra delle aspettative, saluta così la post season ma non senza polemiche, per via dell’episodio del gol fantasma che in pieno recupero ha visto protagonisti i suoi (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO).

Credit Giana Erminio

Gol fantasma, cosa è successo

Come anticipato, il finale di partita fra Triestina e Giana Erminio è stato ricco di polemiche. Il Motivo? Un gol fantasma, proprio a favore della Giana. 93′ sul cronometro. La squadra ospite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova gli ultimi assalti. Mischia in area con la squadra di Chiappella che riesce ad arrivare al tiro dopo una serie di rimpalli. La palla finisce sul palo e danza sulla linea di porta. Un consulto al VAR da parte del direttore di gara non assegna la rete, per un episodio che non fuga tutti i dubbi. Anche il giorno successivo alla disputa del match, quando la Giana esprime il proprio rammarico attraverso un comunicato ufficiale.

Credit: Giana Erminio

Il comunicato del club

Tempestivo, oggi 12 maggio, il comunicato del club lombardo: “L’A.S. GIANA Erminio vuole ringraziare quanti hanno contribuito a questa splendida stagione. Mister, staff e giocatori, collaboratori, dirigenza e tifosi, ma soprattutto il suo Presidente. Non avremmo mai immaginato di poter vivere una stagione così, da protagonisti. Non avremmo mai immaginato nemmeno di uscire in questo modo. L’episodio è quanto meno dubbio e l’amarezza è tanta. Noi ci rimettiamo in piedi e a testa alta guarderemo avanti per regalare ai nostri tifosi tante altre soddisfazioni. Buon finale di campionato a tutti.

Alex Armenti

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

4 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

4 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

5 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

5 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

5 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

5 ore ago