News

Giana Erminio, addio ai playoff tra le polemiche: il comunicato

La Giana Erminio saluta i playoff. Decisivo l’1-1 contro la Triestina, che avanza alla fase nazionale per via di un piazzamento migliore in classifica e di conseguenza con a disposizione due risultati su tre.
La squadra di Andrea Chiappella, protagonista di una stagione ben al di sopra delle aspettative, saluta così la post season ma non senza polemiche, per via dell’episodio del gol fantasma che in pieno recupero ha visto protagonisti i suoi (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO).

Credit Giana Erminio

Gol fantasma, cosa è successo

Come anticipato, il finale di partita fra Triestina e Giana Erminio è stato ricco di polemiche. Il Motivo? Un gol fantasma, proprio a favore della Giana. 93′ sul cronometro. La squadra ospite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova gli ultimi assalti. Mischia in area con la squadra di Chiappella che riesce ad arrivare al tiro dopo una serie di rimpalli. La palla finisce sul palo e danza sulla linea di porta. Un consulto al VAR da parte del direttore di gara non assegna la rete, per un episodio che non fuga tutti i dubbi. Anche il giorno successivo alla disputa del match, quando la Giana esprime il proprio rammarico attraverso un comunicato ufficiale.

Credit: Giana Erminio

Il comunicato del club

Tempestivo, oggi 12 maggio, il comunicato del club lombardo: “L’A.S. GIANA Erminio vuole ringraziare quanti hanno contribuito a questa splendida stagione. Mister, staff e giocatori, collaboratori, dirigenza e tifosi, ma soprattutto il suo Presidente. Non avremmo mai immaginato di poter vivere una stagione così, da protagonisti. Non avremmo mai immaginato nemmeno di uscire in questo modo. L’episodio è quanto meno dubbio e l’amarezza è tanta. Noi ci rimettiamo in piedi e a testa alta guarderemo avanti per regalare ai nostri tifosi tante altre soddisfazioni. Buon finale di campionato a tutti.

Alex Armenti

Recent Posts

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

22 minuti ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

26 minuti ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

2 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

L'infortunio del terzo portiere dell'Inter Brutte notizie dall’infermeria nerazzurra: Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter…

2 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

4 ore ago

Chi resta in cima? Ravenna-Arezzo, il big match del girone B

Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo.  Sarà un weekend all'insegna…

4 ore ago