Triestina, sede perquisita dalla Guardia di Finanza: i dettagli

Esultanza dopo il gol - credit: US Triestina Calcio 1918
La Procura di Trieste ipotizza reati di riciclaggio: al centro delle indagini ci sono i vari amministratori succedutisi negli ultimi anni.
Arriva una novità decisamente importante in casa Triestina. Il club giuliano infatti, secondo quanto riportato dall’ANSA, avrebbe ricevuto nelle scorse ore la visita della Guardia di Finanza, che ha perquisito la sede del club del girone A di Serie C.
Al centro delle indagini ci sarebbero diversi amministratori, tra cui cittadini statunitensi e canadesi, succedutisi di recente nel Consiglio di Amministrazione della società. A far scattare l’allarme tra gli inquirenti, in particolar modo, sarebbe stato il conferimento di denaro sospetto a partire dal 2023, quando una società romana avrebbe effettuato versamenti derivanti da finanziamenti ottenuti dalla Banca Progetto (poi oggetto di commissariamento da parte della Banca d’Italia).
Già nei mesi precedenti la Procura della Repubblica di Roma aveva disposto varie perquisizioni nei confronti degli amministratori dell’epoca del club biancorosso. Ora un nuovo capitolo, con le ipotesi di riciclaggio, evasione e falso avanzate dalla Procura di Trieste.
