La Triestina ha conquistato i suoi primi tre punti stagionali nel Girone A di Serie C. All’Albinoleffe Stadium la squadra giuliana ha superato, in rimonta, 1-2, i padroni di casa allenati da Giovanni Lopez. Pronto riscatto, quindi, per la formazione di Attilio Tesser, dopo la sconfitta di misura (0-1) rimediata all’esordio, fra le mura casalinghe col Trento. Decisivo, neanche a dirlo, uno degli acquisti più importanti dell’estate: Facundo Lescano, autore di una doppietta.
Bastano appena dieci minuti al bomber della Triestina per ribaltare le sorti dell’incontro. Al 65′, su un perfetto cross di D’Urso, risponde alla rete di Santarelli – siglata due minuti prima – con un perfetto colpo di testa. Al 75′, poi, Lescano completa l’opera con un gol da fuoriclasse. Su un passaggio rasoterra, ancora di D’Urso, dal limite dell’area è bravo a proteggere il pallone e poi a caricare un perfetto tiro a giro. Su quest’ultimo nulla può Marietta, che vede il pallone insaccarsi sotto al sette. Prestazione maiuscola ma non è certo una novita in carriera per l’attaccante argentino. Il classe ’96 in 205 presenze in Lega Pro (play-off compresi) ha infatti messo a segno ben 63 gol. Numeri importanti, che lo rendono uno degli attaccanti più ambiti e, allo stesso tempo, temuti dell’intera categoria.
La Triestina, però, non si incentra solo su Lescano. La squadra di Tesser vanta diversi nomi importanti. Il già menzionato Christian D’Urso, che si è rivelato subito fondamentale per lo scacchiere triestino nel match con l’Albinoleffe. E non potrebbe essere altrimenti, in quanto è un giocatore che a 26 anni ha già collezionato oltre 150 presenze in Serie B. Daishawn Redan, il compagno di reparto di Lescano, che potrebbe rivelarsi uno degli attaccanti migliori della stagione in corso e con l’argentino potrebbe costituire una coppia d’attacco eccezionale. Infine tanti nomi d’esperienza per la Triestina. Tra questi spicca Matteo Ciofani. L’ex di Frosinone e Bari, assente a Bergamo per problemi di salute, è una certezza nel ruolo di terzino destro ed è una risorsa fondamentale per la formazione di Tesser. Sono tante, perciò, su cui può contare l’allenatore di Montebelluna per provare ad ottenere ciò in cui viene definito uno “specialista”: la promozione diretta.
Rivivi le emozioni del match valevole per il recupero della quattordicesima giornata di Serie C.…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23. Finisce…
Francesco Tomei, allenatore dell'Ascoli, rimane soddisfatto del pari contro la Vis Pesaro Nel girone B…
Le condizioni del difensore classe 1992 dopo l'intervento: il comunicato della Pro Patria Importante aggiornamento…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Il Catania e Fiorello si incontrano in un simpatico siparietto Giornata speciale per Rosario Fiorello…