Home » Nuova penalizzazione per la Triestina: come cambia la classifica del girone A

Nuova penalizzazione per la Triestina: come cambia la classifica del girone A

I tifosi della Triestina in festa

Triestina tifosi (credit: Triestina) - LaCasadiC.com

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato nuovamente la Triestina per violazioni amministrative. Ecco come cambia la classifica del girone A di Serie C.

Brutte notizie in casa Triestina. Altri 3 punti di penalizzazione per il club, questa la decisione del Tribunale Federale. La sanzione arriva in seguito a violazioni di natura amministrativa, con la società che era stata già deferita lo scorso 8 settembre. Il totale dei punti di penalizzazione sale dunque a -23.

Per la Triestina un altro campionato in salita dopo quello della scorsa stagione, dove il club fu penalizzato di 5 punti. La squadra riuscì però a conquistare la salvezza ai playout, superando il Caldiero Terme.

Fin qui, sul campo, la Triestina ha conquistato 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 5 punti negli ultimi 5 turni di campionato, l’ultimo ottenuto in casa contro la Pergolettese dopo l’1-1 firmato da Ionita.

Triestina, ufficiale la penalizzazione di 3 punti

Di seguito il comunicato della FIGC sulla penalizzazione della Triestina: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato l’U.S. Triestina Calcio 1918 (Girone A di Serie C) con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa.

La società era stata deferita lo scorso 8 settembre a seguito di segnalazione della Lega Pro”.

L’allenatore della Triestina, Marino, crediti Us Triestina, www.lacasadic.com

Girone A, come cambia la classifica

Dopo 10 giornate di campionato, inizia a delinearsi la classifica del girone A. Sempre più capolista il Vicenza a quota 28 punti, reduce da 6 vittorie consecutive e dall’ultimo successo per 3-1 contro l’AlbinoLeffe firmata da Vitale, Rauti e Stuckler. Inseguono Union Brescia e Lecco, entrambe a quota 21 punti. Due vittorie consecutive per la squadra di Diana, l’ultima proprio contro la squadra di Valente, al primo ko stagionale in campionato.

In fondo, grande bagarre per la lotta salvezza con Pro Patria e Lumezzane a quota 7 punti, mentre Arzignano e Ospitaletto a quota 9. Sorpasso in classifica per il Novara a quota 10 punti, al momento fuori dalla zona playout grazie proprio alla vittoria di misura per 1-0 contro l’Arzignano firmata Lanini. Fanalino di coda come detto la Triestina, lontanissima ora dalle avversarie complice la pesante penalizzazione in classifica (ora a -10).