Home » La Triestina e l’incubo che diventa realtà: si partirà con un -13 e il blocco del mercato

La Triestina e l’incubo che diventa realtà: si partirà con un -13 e il blocco del mercato

Si complica la situazione per i giuliani in vista della nuova stagione.

La Triestina avrà non pochi problemi da risolvere nei prossimi mesi. La società, già penalizzata di 7 punti per il campionato 2025-26, ha saltato la scadenza del 1º luglio per i contributi di maggio, e incorrerà con ogni probabilità in una nuova sanzione che sarà di ulteriori 6 o 7 punti.

In totale, quindi, i biancorossi rischiano di arrivare alla griglia di partenza con un -13 o un -14. E non finisce qui perché, nel caso in cui venisse confermato che gli stipendi non sono stati saldati, la società potrebbe ricevere un blocco di mercato per l’intera sessione estiva.

L’unica operazione che potrà essere fatta è quella dell’allenatore, con Gorgone oramai sfumato dopo la situazione che si è venuta a creare. E non è escluso che anche il ds Delli Carri decida di lasciare il suo incarico.

Tra le possibili cessioni c’è Omar Correia, autore di una buona stagione, con la Juve Stabia pronta a offrire circa 1,5 milioni di euro per il calciatore che potrebbero essere fondamentali per la Triestina.

L’iscrizione e il campionato ancora da programmare

Lo scorso 6 giugno era arrivata l’iscrizione in extremis in Serie C, con il presidente Ben Rosenzweig che era riuscito a ottenere la documentazione necessaria in tempo.

Questa volta, però, l’impresa al presidente non è riuscita e le prossime scadenze diventeranno cruciali per conoscere il futuro della società del Friuli Venezia-Giulia.