Credit: U.S. Triestina
“Segnare qui”, recita lo striscione dei tifosi della Triestina sopra la porta della Pergolettese. E… ha funzionato. Al Voltini di Crema il finale è thriller, la partita si chiude sull’1-2.
Cuore in gola e poi la gioia: evitata la retrocessione diretta (in Serie D ci va il Piacenza) con gol all’ottantottesimo e al novantaquattresimo. Le firme di Felici e Adorante, due subentrati.
Un centinaio di tifosi ospiti urlano, abbracciano i giocatori. Magliette e pantaloncini regalati, carica a mille. Una stagione sotto tono, e un rischio enorme scongiurato. Ora saranno play-out, in casa del Sangiuliano City. Grinta infinita, una corsa continua. E infine le lacrime. Di felicità.
Da una parte la Triestina si salva, dall’altra la Pergolettese vola ai play-off per la seconda stagione consecutiva. Le idee superano il budget (limitato). Saccani, con una corsa spettacolare, fa l’1-0. Dribbling in mezzo agli avversari. Poi la rimonta, di cuore, di passione. La Triestina si fa forza e festeggia in cinque minuti una salvezza (momentanea, ora ci saranno i play-out) che sembrava impossibile.
A fine partita, la squadra di Gentilini si raduna a centrocampo. Uniti in un abbraccio, conforto e carica per affrontare le prossime sfide. Decisive, almeno tanto quanto oggi. Mbakogu, Malomo, Paganini e compagni sono pronti, i tifosi lo sanno. Le lacrime di oggi valgono più di mille parole: c’era una voglia matta di ribaltare la gara, di salvarsi. Senso di unione e appartenenza. Trieste non vuole lasciare la C.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…