Triestina, il primo acquisto è Calvano: pronto al rientro

Alle spalle la rottura del perone ad inizio stagione

17 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Buone notizie in casa Triestina per Bucchi. Simone Calvano è infatti vicino al rientro dopo l’infortunio di inizio stagione e si appresta a diventare (di fatto) il primo acquisto del club.

Triestina, per Calvano rientro sempre più vicino: le ultime

Il centrocampista classe 1993 è infatti tornato ad allenarsi agli ordini di Bucchi, correndo verso il rientro. La data che dalle parti di Trieste si augurano è la meta di gennaio per rivederlo in campo, al massimo ai primi di febbraio. L’odissea di Calvano parte pronti via con l’avvio della stagione. Appena 66 minuti in campo alla prima giornata contro il Seregno, ai quali vanno aggiunti i 90 giocati contro il Trento in Coppa Italia. Poi, la frattura del perone e l’inizio di una lunga fase di riabilitazione che, salvo clamorosi colpi di scena, si avvia verso la fine.

Simone Calvano è un giocatore della Triestina dall’ottobre del 2020. Per il giocatore scuola Milan, 34 presenze condite da due reti e due assist al suo primo anno in maglia alabardata, prima dell’infortunio che lo ha costretto ai box in avvio di questa stagione. La ripresa degli allenamenti è il primo segnale di un recupero che va verso il completamento, in attesa di un 2022 che in Serie C potrebbe rivedere tra i propri protagonisti uno dei più attesi.