News

“Noi ci salviamo”. La storia di Tavernelli che racchiude lo spirito salvezza della Triestina

Un gruppo di persone che marcia verso un obiettivo comune potrebbe raggiungere traguardi al di fuori di ogni pronostico. Tale affermazione fu mai più azzeccata a questo sport e come non mai è lo specchio della stagione sportiva della Triestina. Con un inizio stagione che non avrebbe promesso nulla di buono, il risultato è stato al di fuori di ogni aspettativa. Un risultato figlio di determinazione e lavoro di squadra che li ha immessi in una carreggiata verso una destinazione ancor più sorprendente. Il sogno salvezza è stato raggiunto e alle spalle si lasciano un campionato all’ultimo respiro. “Nessuna impresa è impossibile”, ha scritto Alberto Masi sul suo canale Instagram, che accompagna un carosello di foto in cui una spicca più delle altre. E a ripostarla nelle storie è stato anche Camillo Tavernelli.

Credit: U.S. Triestina

Il post su Instagram

Alle primarie, riscrivere più volte la stessa frase su un foglio è una punizione. Questo metodo lo pratica anche Bart Simpson sulla nota lavagna, ma questo metodo potrebbe trarre anche dei benefici. Come, ad esempio, tenere ben saldo un obiettivo. Questo è il significato che si evince della foto postata dal difensore della Triestina, che su un foglio trascrive il risultato da raggiungere. “Noi ci salviamo”. Ripetuto almeno un centinaio di volte, finché non è arrivata, seppur al cardiopalma. Il match nei playout contro il Sangiuliano City non sarà mai dimenticato dagli alabardati, che ora ripartono proprio da qui verso la prossima stagione.

Credit: U.S. Triestina

La stagione della Triestina

Un inizio stagione non all’altezza delle aspettative, ma un finale che ha riacciuffato un campionato che sembrava esser perduto. Tanta fatica, quella della Triestina, con la società che non ha mai smesso di provare a svoltare il trend. Tre cambi in panchina, con i primi due che non hanno dato alcun segnale di ripresa. Con l’arrivo di Gentilini, il momento tanto atteso è arrivato. Tanto spirito di sacrificio verso i playout, con la zona raggiunta in extremis nell’ultima giornata contro la Pergolettese. In seguito, il motto è stato vietato mollare, con la salvezza che si è consolidata in 180′. Vittoria di misura nel match di ritorno contro il Sangiuliano City e la permanenza in Serie C per il prossimo anno è stata conquistata.

Redazione

Recent Posts

“Partita momentaneamente sospesa” | Finisce malissimo a Napoli: è successo l’imponderabile

Partita sospesa proprio sul più bello: quando il calcio sa regalare anche dei momenti di…

2 ore ago

Livorno, Venturato: “Buona risposta della squadra. Rimini? Dispiace sempre”

Impegno in trasferta per il Livorno di Venturato che fa visita al Gubbio nel prossimo…

11 ore ago

Serie C, 16^ giornata: la Triestina torna a vincere, Pro Patria ko

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

11 ore ago

Entro, rosso, esco: dura meno di 5 minuti la partita di Bagatti

Nell'anticipo del venerdì del Nereo Rocco, la partita di Bagatti dura meno di cinque minuti.…

12 ore ago

È addio tra Malcore e il Casarano: è ufficiale

Il giocatore saluta Casarano: c'è il comunicato da parte della società. Giancarlo Malcore e il…

12 ore ago

Triestina-Pro Patria 2-1: il tabellino

Rivivi Triestina Pro Patria La Triestina vince in rimonta contro la Pro Patria. Un primo…

13 ore ago