Triestina, Zelenovic si presenta: “Non farò promesse, se non quella di lavorare con professionalità”

Triestina tifosi (credit: Triestina) - LaCasadiC.com
Il club presenta il nuovo Presidente, Tom Zelenovic. Di seguito il suo intervento in conferenza stampa.
La Triestina cambia volto. Come annunciato ieri -martedì 23 settembre- la carica di Presidente è stata affidata a Tom Zelenovic, uomo d’affari americano di origini croate. La maggioranza delle quote societarie è stata ceduta ad House of Doge e nel nuovo CDA ci saranno anche Oliver Certner e Marco Margiotta, nonchè CEO di questa società.
“Sono state fatte profonde analisi e sono consapevole delle problematiche che ci sono state”, ha affermato Zelenovic nella conferenza stampa tenutasi oggi (mercoledì 24 settembre) allo Stadio Nereo Rocco. “Al momento posso garantire massima professionalità e impegno, cariche e ruoli saranno rivestite dalle persone più adatte”, come riportato da CitySport.news.
“Le mancanze che abbiamo riscontrato non dipendono da carenza di competenza e di relazioni. Rispetto e apprezzo la passione dei tifosi e la loro posizione, prenderemo decisioni responsabili e mi auguro che questo sia tangibile e percepito dalla piazza”.
Ha concluso: “Non farò promesse, se non quella di lavorare duro e con professionalità: non voglio guadagnare la fiducia della piazza con le parole, ma con i fatti. Faremo il massimo per portare avanti un progetto che sarà a lungo termine. Abbiamo un lavoro importante davanti. La natura dell’investimento è solida, i soldi immessi e quelli che arriveranno saranno proporzionati agli obiettivi e a garantire un futuro solido al club. Ci vorrà pazienza, anche se alcuni step li abbiamo fatti, a partire da una cospicua iniezione di denaro per ripianare i debiti e salvare la Triestina da una situazione delicata“.

Il settore giovanile, la società e…
Durante la conferenza stampa di presentazione, Zelenovic ha detto la sua anche sulla sparizione del settore giovanile: “Una delle cose più tristi accadute, anche in questo caso l’intenzione è riformare il vivaio con le persone giuste, dando la possibilità di ricostruirlo in maniera strutturata”. Inoltre, a proposito di House of Doge, ha dichiarato che “è il principale investitore nel gruppo che controlla Lbk. Il lavoro del nuovo board è solo all’inizio ma è già partito, con alcuni passaggi magari non evidenti pubblicamente ma comunque importanti per il presente e il futuro della società”.
La Triestina è attualmente ultima in graduatoria a -12. Su un’ipotetica retrocessione, ha risposto: “Qualsiasi cosa accada in campo, non cambierà la presenza del nuovo board e la valenza dell’investimento”.