Home » Siracusa, Turati dopo il pari col Catania: “Orgoglioso dei ragazzi, ma l’errore sul gol è stato un’ingenuità”

Siracusa, Turati dopo il pari col Catania: “Orgoglioso dei ragazzi, ma l’errore sul gol è stato un’ingenuità”

Siracusa Di Paolo- www.lacasadic.com

Siracusa Di Paolo- www.lacasadic.com

Le parole di Turati dopo il pareggio ottenuto contro il Catania

L’allenatore del Siracusa, Marco Turati, ha analizzato ai microfoni dei colleghi di Telecolor il pareggio ottenuto allo stadio ‘De Simone’ contro il Catania: “I miei calciatori sono stati encomiabili, li ringrazio perché hanno messo in campo un’attenzione e un’intensità fuori dal comune”.

Tuttavia, non nasconde che si sarebbe potuto raccogliere qualcosa in più: “Potevamo essere più incisivi in fase di possesso. Siamo arrivati spesso al limite della loro area, ma in quelle mezze situazioni ci è mancata la zampata finale. C’è un pizzico di delusione per questo, ma accettiamo il punto contro un avversario di altissimo livello e proseguiamo il nostro cammino“.

L’allenatore del Siracusa ha poi confrontato la prova odierna con altre uscite: “Nel primo tempo abbiamo stazionato a lungo nella loro metà campo. Di solito siamo più aggressivi e portiamo più cross e tiri, stavolta ci è mancato il guizzo, un po’ per meriti del Catania e un po’ per demeriti nostri“.

Sulla rete concessa ai rossazzurri, Turati è onesto: Sul gol subito abbiamo peccato di gioventù. Eravamo in superiorità numerica e con la linea schierata, ma a questi livelli ogni minima distrazione si paga. Va detto però che ho una difesa quasi totalmente nuova; i meccanismi non sono ancora oliati come vorrei. Sono comunque felice della reazione: nella ripresa i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”.

“Catania squadra più forte del campionato per distacco”

Non è mancato un commento sul cartellino rosso ricevuto: “Sono amareggiato, non era mia intenzione farmi espellere e chiedo scusa. Non ho offeso nessuno, ho solo alzato le braccia verso il quarto uomo perché dal campo sembrava rigore netto, sensazione confermata poi dalle immagini. Cercavo solo di tenere calma la panchina, ma l’arbitro ha percepito confusione e ha optato per il rosso. Spero nella clemenza del giudice sportivo“.

In chiusura, Turati ha espresso parole di grande stima per la formazione ospite: “Ho ritrovato il Catania dell’andata: compatto, micidiale nelle ripartenze e con interpreti di categoria superiore. Ciò che impressiona di più è la loro forza fisica; credo sia la squadra più forte della Serie C, con centimetri e velocità. Abbiamo sofferto sulle palle inattive, ma rispetto alla prima sfida abbiamo gestito meglio l’uscita del pallone. Resta il fatto che questo Catania ha davvero pochissimi punti deboli.