News

Juve Next Gen, Turicchia: “Sogno l’esordio in prima squadra e la nazionale”

Nel corso di un’intervista, sul canale Twitch della Juventus, Riccardo Turicchia si è raccontato, sulla scia dell’entusiasmo, dopo il gol siglato nel match contro il Cesena. Nato a Imola, e cresciuto calcisticamente proprio nella squadra romagnola, ha svelato quelle che sono le sue caratteristiche.

“Gol con il Cesena? Emozionate”: Turicchia si racconta

“Sono un giocatore che si è adattato alle posizioni in cui mi metteva mister Bonatti in Primavera. Mi sono adattato e adesso so fare tutti i ruoli. Mi piacerebbe continuare a saper far più ruoli perché è più importante per la mia carriera. Il ruolo dove mi trovo meglio è quello di terzino o quinto in un 3-5-2. La mia miglior caratteristica è che so usare tutti e due i piedi. Mentre devo migliorare nella concentrazione negli ultimi minuti di gara che sono i più importanti.” Turicchia, poi, ha proseguito raccontando le emozioni provate segnando alla squadra in cui è cresciuto: “È stato emozionante perché ho giocato tanto a Cesena e segnare nella squadra dove sono stato è emozionante”.

Un gol che, però, non è bastato in termini di risultato, con la Juventus che si è fatta rimontare nei minuti finali: “Abbiamo abbassato l’intensità e ci siamo fatti rimontare. Andiamo avanti sulla nostra squadra per giocare contro il Pineto e vincere. Noi siamo stati bravi con il Cesena a tenere lo 0-0, poi abbiamo segnato e forse è calata l’attenzione e la concentrazione“.

Credit Martina Cutrona

Le ambizioni e il racconto sul mondiale U20

“Il mondiale è stata una grande esperienza. Abbiamo girato tutta l’Argentina e l’organizzazione era top. C’era grande intensità. È stata un’esperienza fantastica, con stadi sempre pieni. Nella finale c’erano 40 mila persone. Un’esperienza tosta, ma bella. Il percorso ci ha fatto crescere perché le stavamo vincendo quasi tutte. Siamo cresciuti tutti in quel mondiale. In nazionale ti chiedono cose diverse rispetto alla Juve e ci si deve adattare.” Turicchia, con estrema lucidità, dimostra di avere le idee ben chiare anche su quelli che sono i suoi obiettivi futuri: Esordire con la Juve, visto che sono juventino e poi vincere un mondiale. Ci sono andato vicino però mi piacerebbe vincerlo“.

Credit Martina Cutrona

Il calcio dei grandi lo aspetta e, nel frattempo, la Juve coccola il suo gioiellino con la speranza di vederlo esordire presto in prima squadra.

Fabio Basile

Recent Posts

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

47 minuti ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

1 ora ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

2 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

2 ore ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicerelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

2 ore ago

Ascoli, D’Uffizi protagonista: doppietta e vetta dei marcatori

D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…

2 ore ago