Turris-Avellino, che numeri! La miglior difesa del girone sfida un attacco incontenibile

Il derby campano vedrà fronteggiarsi le prime due della classe per numeri difensivi e offensivi

26 Novembre 2021

Redazione - Autore

Turris-Avellino è uno dei match più interessanti della 16^ giornata del girone C. Miglior attacco contro miglior difesa. Il derby campano è importante anche per la classifica, che vede entrambe le squadre in piena zona playoff. I padroni di casa stanno stupendo tutti e arrivano da quattro vittorie consecutive. Gli ospiti, invece, dopo un inizio difficile, stanno risalendo grazie agli otto risultati utili consecutivi che li hanno portati fino al sesto posto in classifica.

Turris, bomber Giannone e i compagni sfidano l’Avellino

Luca Giannone sta trascinando la Turris a suon di gol. 9 reti in 15 giornate, capocannoniere dei suoi. Nel girone C è dietro solo ad un altro Luca: Moro del Catania. Il capitano della Turris sembra aver trovato la sua perfetta dimensione con la maglia biancorossa, lo dimostrano i gol e il momento di forma. La doppietta contro la Juve Stabia e la rete contro il Catanzaro hanno permesso agli uomini di Caneo di ottenere sei punti fondamentali.

Il discorso reti per la Turris non si ferma qui. Nella classifica marcatori oltre a Giannone ci sono anche Santaniello con 5 gol e Leonetti con 6. Tutte queste reti hanno permesso ai corallini di essere la squadra con più gol segnati nel girone C con 29 marcature.

Avellino, una difesa di ferro per risalire

L’Avellino non perde in campionato dal 3 ottobre scorso contro il Monterosi per 2-1. Una sconfitta dolorosa, soprattutto per il fatto che i padroni di casa erano rimasti in 10 uomini sull’1-0 per i campani. Da quel momento, però, i biancoverdi sono ripartiti anche grazie ad ad una difesa impenetrabile. Miglior difesa con 10 reti subite, a pari merito con il Catanzaro.

Nelle ultime cinque la squadra di Braglia ha subito solamente tre gol, senza mai perdere. Francesco Forte ha tenuto inviolata la propria porta per 7 gare ed è secondo solamente a Alberto Pelagotti del Palermo, a quota 8 partite senza subire reti.

A cura di Samuele Manzoni