Turris-Cerignola, la lettera dello steward ferito allo stadio

Le sue parole sono state pubblicate sui canali ufficiali del club

Steward
1 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Era stato aggredito da un tifoso in occasione di Turris-Audace Cerignola, sfida valida per la 15esima giornata del campionato di Serie C. Ora lo steward rimasto ferito ha voluto parlare dell’accaduto attraverso una lettera pubblicata sui canali ufficiali della Turris. Una lettera in cui l’uomo ha voluto ringraziare il presidente Colantuono e tutta la società, i tifosi e alcuni rappresentanti della sicurezza. Turris che con un comunicato ufficiale aveva espresso “tutta la propria vicinanza e solidarietà allo steward aggredito durante il servizio di sicurezza all’esterno del Settore Ospiti dello stadio Amerigo Liguori”.

turris

Turris, le parole dello steward

Ecco un passaggio della lettera scritta dallo steward:

“Il giorno 26/11/2023 in occasione della partita Turris-Cerignola valida per il campionato di Serie C prestavo servizio in qualità di steward (…). Nella fase più concitata del deflusso vengo raggiunto da un tifoso che paventa l’idea di poter accedere al settore ospiti. Al mio netto diniego e in maniera assolutamente educata, lo spettatore alterato per la mia risposta ferma e decisa, reagisce in modo alquanto violento, portando al mio volto 2 pugni altezza orecchio sinistro…

Questa mia missiva deve essere un monito per tutte le persone che hanno il potere del fare, ho sempre per mia educazione e propensione al lavoro rispettato categorie e superiori, ma, la primaria fonte di tutto sono gli spettatori che spero capiscano che aldilà della mia vicenda, lo stadio della Turris Calcio è un luogo dove esistono delle regolo e persone che si adoperano a farle rispettare, il pubblico di Torre non ne esce sicuramente vittorioso agli occhi degli altri, da questa mia vicenda spero in futuro che possa continuare a vivere in me l’amore e il rispetto per le persone e le società con il quale lavoro, anche la stessa Turris Calcio, società che insieme a tutti i suoi tifosi mi è stata vicina in momento non particolare per me di salute.

Di questa lettera mi sento quasi obbligato in maniera spontanea di porgere dei ringraziamenti:

  1. Al presidente Dott.Antonio Colantuono e a tutta la società Turris Calcio
  2. A tutti i tifosi della Turris calcio che spero che con amore e grinta rispettando le regole coroniate i vostri sogni calcistici della vostra squadra
  3. Al Delegato della sicurezza Costntino Piccirillo
  4. Allo Slo Francesco Accadia (Responsabile della sicurezza) della Turris Calcio
  5. alla Sa.MA SRLS DI Salvatore Lo Brutto e Marco Franzese e a Daniele Notaro
  6. L’ultimo ringraziamenti e quello più coerente senza togliere a nessuno dei sopra citati; credo vada a tutto il Commissariato di Torre del Greco