Monterosi, respinto il ricorso per la penalizzazione: cosa cambia per i playout

La decisione della Corte Federale d'Appello

sede figc
5 Maggio 2023

Redazione - Autore

La Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al campionato di Serie C nella prossima stagione sportiva“. Sono queste le parole che si leggono nel comunicato pubblicato dalla Turris. La Corte Federale d’Appello infatti ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia. La società era avversa alla penalizzazione di -2 punti subita dopo dei mancati versamenti Irpef.

Il comunicato della Turris

Ricorso respinto. Così, la Turris rimane in quindicesima posizione nel girone C di Serie C, l’ultimo posto disponibile per ottenere la salvezza diretta. Ad un solo punto si trova proprio il Monterosi Tuscia. Il reclamo del club laziale però è stato rigettato nel pomeriggio di venerdì 5 maggio dalla Corte Federale d’Appello. Fondamentale quindi sarà l’esito del ricorso della Viterbese. Nel caso infatti in cui il club di Romano dovesse riprendere nuovamente i due punti, a quel punto andrebbe in scena uno spareggio per la salvezza tra le due laziali. Al momento il Monterosi, grazie alla forbice che vede un distacco di nove punti proprio dalla Viterbese, otterrebbe la salvezza diretta. Il comunicato della Turris. “La S.S. Turris Calcio S.r.l. comunica che, nell’odierna udienza, la Corte Federale d’Appello, a Sezioni Unite, ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia avverso la penalizzazione di 2 punti nel corrente Campionato, sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale.
Assistita dagi Avv.ti Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi, il Club corallino si è costituito in giudizio chiedendo ed ottenendo il rigetto del reclamo della Società laziale.
Quindi, per effetto della sentenza, la Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al Campionato di Serie C nella prossima Stagione Sportiva.
Da domani saranno interrotti gli allenamenti ed i calciatori potranno raggiungere le proprie residenze.