News

Turris, Leonetti: “Inizio importante, anche a Bari per vincere”

Vito Leonetti è tra quelli che sta letteralmente trascinando la Turris in questa prima parte di campionato. Per l’estroso attaccante, finora, 3 reti messe a segno e 1 assist fornito. Un inizio positivo sia per lui che per la sua squadra – attualmente al secondo posto – come ci racconta nell’intervista esclusiva per LaCasadiC, raccolta dall’ufficio stampa della Turris. “Sicuramente è stato un avvio di campionato importante, noi ci aspettavamo questo anche perché abbiamo lavorato duro per partire bene nelle prime partite. Ad oggi non so dire dove può arrivare questa squadra ma credo che sia stata formata in una maniera giusta e che ci sia tanta qualità in tutti i reparti”.

Una grande svolta, a Torre del Greco, c’è stata con l’arrivo in panchina di Bruno Caneo. L’ex vice di Gasperini ha portato tranquillità, idee e freschezza: “Il mister ci fa lavorare tanto sull’aggressione in avanti e sul palleggio. Credo che il nostro gruppo sia solido e ci alleniamo benissimo tutti i giorni. Portiamo avanti le idee del mister, lavoriamo giornalmente per far sì che la domenica venga visto in campo tutto quello che svolgiamo”.

Verso Bari-Turris, per Leonetti un ritorno…al passato

Sfida d’alta quota quella in programma domenica. La Turris con il miglior attacco (14 reti segnate) sfiderà il Bari, che nei 4 precedenti degli ultimi 3 anni non è mai riuscito a battere il club campano: “Abbiamo una bella partita domenica e credo che ci sarà da divertirsi. Fondamentalmente noi lavoriamo sui nostri principi. Andremo lì per fare la nostra partita e speriamo di portare a casa i tre punti”.

Inoltre, Bari rievoca dolci ricordi allo stesso Leonetti, che con i galletti ha fatto tutta la trafila delle giovanili, esordendo anche in Serie B: “Ritornare a casa fa sempre bene, sono stato benissimo a Bari, una società e una piazza che ambisce a palcoscenici superiori. Credo che sarà uno stimolo in più. Noi andremo lì e affronteremo la partita come tutte le altre sperando di portare a casa la vittoria. Ricordi belli legati a Bari? Si, tantissimi. Anche perché sono stato nell’anno del fallimento, quindi ho trascorso un anno pieno di emozioni con gli altri compagni. Ho solo bei ricordi di Bari”.

Copyright foto: Colantuono

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

4 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

5 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

5 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

7 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

7 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

9 ore ago