News

Under20, Bollini convoca 8 giocatori di Serie C

Continua a sfornare talenti la Serie C, con diversi giocatori giovani interessanti. Il ct della Nazionale Italiana Under20 Alberto Bollini ha diramato l’elenco dei convocati in vista delle sfide contro Germania e Norvegia e tra gli azzurrini figurano i nomi di alcuni volti noti della C.

In lista ci sono Moro e Greco del Catania, Ghislandi della Turris, Sorrentino del Pescara. Poi quattro giocatori della Juventus U23 ovvero Zuelli, Barbieri, Leone e Sekulov.

Un impegno importante per gli azzurrini

Quattro mesi dopo il 7-0 rifilato alla Romania, la Nazionale italiana under 20 torna in campo per l’impegno del Torneo 8 Nazioni. Infatti, giovedì 24 marzo alle 17.00 allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli l’Italia incontrerà la Germania, capolista con un punto di vantaggio sugli azzurri. Lunedì 28 marzo alle 18.00 a Sapsborg è in programma il match contro la Norvegia. Domenica il via al raduno ad Ascoli per la preparazione per le due partite e lunedì mattina invece si terrà la conferenza stampa di pre-gara.

Moro, Greco, Sekulov e non solo: tutti i talenti della C

Sono molti i volti noti del campionato di Serie C presenti in Nazionale Under20. Confermata la presenza del capocannoniere del Girone C Luca Moro, che con la maglia del Catania ha realizzato ben 21 reti in 26 presenze. Un altro rossazzurro convocato è Jean Freddi Greco, talento che a gennaio è stato acquistato dal Vicenza ma resterà in Sicilia fino a giugno. Bollini chiama al raduno anche quattro giocatori della Juventus U23, Emanuele Zuelli, Nikola Sekulov e Giuseppe Leone, gioiellini bianconeri che in questa stagione stanno spiccando nella squadra di Lamberto Zauli. In difesa il ct convoca anche Tommaso Barbieri, terzino destro classe 2002 con 22 presenze in questa stagione alla Juve. Tra i portieri spunta il nome di Alessandro Sorrentino, titolare nel Pescara di Gaetano Auteri e prodotto del vivaio degli abruzzesi. Tra gli azzurri non manca il nome di Davide Ghislandi, di proprietà dell’Atalanta, che a Torre del Greco sta dimostrando tutto il suo valore con 22 presenze e una rete messa a segno.

I convocati dell’Under20

Portieri: Denis Franchi (Paris Saint-Germain). Alessandro Russo (VV Sint-Truiden). Alessandro Sorrentino (Pescara).

Difensori: Tommaso Barbieri (Juventus), Riccardo Calafiori (Genoa). Andrea Carboni (Cagliari), Alessandro Circati (Parma), Christian Dalle Mura (Pordenone). Davide Angelo Ghislandi (Turris), Andrea Papetti (Brescia), Alessandro Pio Riccio (Juventus). Matteo Ruggeri (Salernitana).

Centrocampisti: Alessandro Bianco (Fiorentina). Jean Freddi Pascal Greco (Catania), Giuseppe Leone (Juventus), Tommaso Pantaleo Milanese (Alessandria). Simone Panada (Atalanta), Nikola Sekulov (Juventus), Cristian Volpato (Roma). Emanuele Zuelli (Juventus).

Attaccanti: Riccardo Ciervo (Sassuolo), Sebastiano Esposito (Basilea). Daniel Maldini (Milan), Luca Moro (Catania), Gaetano Pio Oristanio (Volendam). Edoardo Vergani (Salernitana).

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: Materazzi-Perugia, annunciata the last dance | Finalmente torna al Curi per chiudere il cerchio

Materazzi e Perugia di nuovo insieme. Un ultimo ballo da festeggiare e ricordare con passione…

58 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

9 ore ago

Union Brescia, è fatta per Stefano Gori

Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…

9 ore ago

Giovanni Pisano torna al Siracusa: l’ex ‘bomber’ sarà il responsabile del settore giovanile

Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore.  Giovanni Pisano torna…

10 ore ago

Foggia, nuova proposta per Roberto Pierno: la situazione

Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …

11 ore ago

Foggia, accordo raggiunto con La Monica

Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…

12 ore ago